Aldebaran Creazioni Artistiche di Barbara Ventura

Founder Starter

Un progetto speciale per 50 anni speciali!

2019-12-26 23:05:25

Quando c'è un compleanno speciale in vista, mi contattate per realizzare qualcosa di speciale per i vostri amici! Ecco come realizzo le statuine personalizzate!

Quando volete regalare qualcosa di speciale per celebrare una festa speciale, spesso mi contattate per farmi realizzare una statuina personalizzata sul festeggiato o sui festeggiati!


Queste statuine personalizzate sono perfette anche per essere utilizzate come sopra torta: al momento della presentazione, fanno un effetto “sorpresa” davvero strabiliante e il festeggiato rimane letteralmente a bocca aperta!


E' un regalo che viene dal cuore!


Ed è davvero molto apprezzato perché racconta di voi, di quando bene volete a questa persona, di come la conoscete bene; voi sapete perfettamente  cosa le piace, come ama vestirsi, i suo hobby  e le sue passioni…


Raccontatemi: così posso "carpire" i migliori dettagli!


Quando mi raccontate dei vostri amici, dovete trasmettere anche a me queste informazioni,  che materialmente metto in pratica quello che mi raccontate!


Quando Cristina mi ha contattata, i suoi amici avrebbero compiuto 50 anni da lì a poco e voleva rappresentarli e celebrarli come si deve!


E’ emozionante starvi ad ascoltare quando mi raccontate qualcosa dei vostri amici: si sente proprio quanto bene gli volete!


Come funziona?


Cristina mi ha procurato le loro foto – chiedo sempre un primo piano, per vedere bene colore degli occhi e dei capelli e per cogliere quell'espressione, quel dettaglio che fa di ogni statuina, quella statuina personalizzata!


Per Cristina, ho creato l’amica infermiera con il taglio di capelli molto alla moda che ama il karaoke, l’amico finanziere, l’amica sempre pronta per un viaggio in capo al mondo e l’amica amante del ballo!


Cristina mi ha fornito poi anche diverse descrizioni e dettagli, per definire molto bene ogni personaggio.


Come sono fatte?


Le mie sono creazioni un po’ particolari, tutte fatte a mano, senza stampo. 

Uso la pasta di mais, o porcellana fredda: come li vedete, rimangono: non si alterano nel tempo, non temono luce, umidità o sbalzi di temperatura. Sono praticamente eterne!

Anche se assomigliano molto agli originali, non sono vere e proprio sculture, ma sono forse un pochino più vicine alla caricatura, senza esasperare troppo i dettagli fisici tipici di quel genere di riproduzione.


Anche gli abiti sono riproducibili: dalla punta delle scarpe alla punta dei capelli, li realizzo proprio per voi!


Diverse misure, per tutte le esigenze!


Per Cristina, ho realizzato le statuine in versione standard, ovvero 12/13 cm, ma sono disponibili anche statuine più grandi: da 15/16 cm e 18/19 cm!

In seguito, ho realizzato tante statuine personalizzate per i 50 anni di compleanno, sono un traguardo molto importante (30 anni con 20 di esperienza!) e vanno festeggiati veramente alla grande!


Se anche tu hai un compleanno importante alle porte, contattami! 

Progetteremo insieme il tuo regalo personalizzato ed inaspettato!