Aldebaran Creazioni Artistiche di Barbara Ventura

Founder Starter

Novità Cake Topper Grandi

2019-12-05 13:40:31

Novità! Cake Topper Grandi, Medi e Piccoli: di tutte le misure! Ritorno in questo articolo sui cake topper personalizzati per informarvi che da diverso tempo sono disponibili 3 misure! 🎂 Continua a leggere 🍰

Per soddisfare le diverse richieste di tanti sposi che preferivano una creazione più grande ed importante, sono infatti nati i cake topper da 15 e da 18 cm, oltre a quelli “standard” da 12 cm. 


La misura è riferita alle statuine in piedi e naturalmente gli accessori inseriti saranno proporzionati alle dimensioni.


I modellini di moto o bici, su cui modello le statuine personalizzate, sono però disponibili, al momento, per le misure da 12 cm e 18 cm. I giocattoli devono essere in scala 1:12 per i cake topper alti circa 18 cm e 1:18 per quelli alti 12 cm


Qui vedete alcuni esempi accostati e la creazione di un cake topper da 18 cm realizzato qualche mese fa. 




Diego mi aveva contattata perché voleva realizzare qualcosa di speciale per il giorno del suo matrimonio. Lui e la sposa sono appassionati motociclisti, per la precisione hanno una Yamaha bianca e blu e volevano essere rappresentati proprio su quel modellino.


Volevano però una creazione grande ed importante, per questo hanno scelto il giocattolo della moto in scala 1:12. 


La moto è lunga circa 17 cm! Hanno anche un bellissimo bimbo, un motociclista in erba, ovviamente! Abbiamo deciso di rappresentarlo su un triciclo sulla falsa riga della moto di mamma e papà, bianca e blu (fatto a mano!). 


Come vedete, tutti i dettagli sono più grandi, più visibili e più precisi: la sposa ha anche il piercing e un’anellina sull’orecchio! Le misure della base e il peso sono variabili, ma in ogni caso adatti ad essere appoggiati sulla vostra torta nuziale. 



Il cake topper “standard”, composto da due sposini, pesa circa 120 grammi e la base parte da 10 cm di diametro. Anche la base dei cake topper più grandi parte da 10 cm, ma a seconda degli elementi aggiunti può raggiungere 15, 18 o anche 20 cm.


Un cake topper “big”, da 18 cm su moto in scala 1:12, raggiunge facilmente i 18-20 cm di diametro. Il peso non è mai eccessivo (non sprofonda sulla torta) e vi rimarrà un bellissimo grande ricordo del giorno del vostro matrimonio. 


La creazione del cake topper da 18 cm può essere più lunga di quella da 12 e 15 cm (generalmente impiego dai 3 ai 7 giorni) soprattutto se sono previste pose particolari o abiti complessi. 


Ricordatevi di prenotare sempre
con anticipo i vostri cake topper!