Aldebaran Creazioni Artistiche di Barbara Ventura

Founder Starter

Le Bomboniere per un Matrimonio speciale!

2020-01-29 13:58:26

Ma quanto è bella l'Alta Uniforme dei Carabinieri? In un matrimonio così, un elemento così importante, non deve essere assolutamente trascurato! Ecco come realizzo le Bomboniere personalizzate per Matrimonio con lo sposo in Alta Uniforme!

Il matrimonio con lo sposo in divisa militare è molto  scenografico e suggestivo!


Può capitare però che lo sposo non possa indossare l’alta uniforme proprio quel giorno (infatti, sono necessarie varie richieste, passaggi, prenotazioni… insomma, può essere complesso), e allora, per ricordare comunque questo dettaglio, o evidenziarlo, sono nate le bomboniere personalizzate con sposa e sposo in divisa militare!


La prima volta!


Ho realizzato per la prima volta queste bomboniere per il Matrimonio di Michela e Stefano, due sposi carinissimi e anche molto simpatici! 

Hanno voluto infatti essere rappresentati con i pupazzetti sposo e sposa, ma con un piccolo dettaglio, che poi ho riprodotto praticamente sempre: il pupazzetto dello sposo, in divisa GUS, ovvero l’alta uniforme dei Carabinieri in manette e la sposa, con una chiave nella mano!


Quanto sono personalizzate?


Tanto! 

Queste statuine, come sempre, sono personalizzate su voi sposi, a partire ovviamente dal viso, che seppur stilizzato, vi assomiglia: posso riprodurre il colore degli occhi e il dettaglio dei capelli (colori, acconciature, ecc) e naturalmente gli abiti!

Le Bomboniere per Matrimonio con sposo in divisa militare sono abbastanza lunghe e laboriose da realizzare: la divisa gus poiè davvero complessa!


Sono i dettagli, che fanno la differenza!


Per essere il più fedele possibile all'originale, devo inserire tanti dettagli: i bottoni in rilievo, i gradi sulle maniche, i vari cordoncini, la bandoliera, il pennacchio sul cappello, la sciabola..


Occorre tanto tempo per realizzare un Carabiniere-sposo in miniatura e tanta pazienza, ma il risultato ne vale la pena!

Naturalmente, anche l’abito della sposa è personalizzato!


Ancora più simpatiche!


Naturalmente, potete sbizzarrirvi come meglio credete!

Guardate come Massimiliano e Veronica hanno interpretato le loro statuine: 

anche la sposina indossa il cappello e lo sposo è suo malgrado, sempre ammanettato!!

E invece, Marco e Ioana hanno scelto di inserire il loro dolcissimo cagnolino tra loro!


Materiali e altri dettagli:


Sono realizzate con la pasta di mais, un materiale che le rende molto resistenti e come fattura, molto simili alla ceramica.

Misurano circa 8-9 cm se il cappello dello sposo è indossato e sono perfette da sole o abbinate ad una spilletta portafoto.


Naturalmente, la base di appoggio, tonda, può ospitare altri dettagli: posso scrivere i vostri nomi e la data del Matrimonio.


Insomma, come sempre, con le bomboniere personalizzate per Matrimonio in Alta Uniforme di Aldebaran Creazioni , potete sbizzarrirvi!


Se siete sposi fuori dagli schemi e amate gli oggetti d’artigianato originali e fatti a mano, personalizzati davvero su di voi, avete trovato la soluzione alla ricerca della bomboniera perfetta!

Quasi dimenticavo: se siete anche sposi previdenti e prenotate le vostre bomboniere personalizzate con sposa e sposo carabiniere con 6 mesi di preavviso, avrete anche lo sconto del 15%

Che aspettate!?