Aldebaran Creazioni Artistiche di Barbara Ventura

Founder Starter

Le Bomboniere per Matrimonio più speciali!

2019-12-17 19:43:14

Tra tutte le bomboniere personalizzate per Matrimonio che ho realizzato, ce ne sono alcune che mi sono rimaste nel cuore per diversi motivi. Alcune, all’apparenza sono semplici, ma invece necessitano di tanto tempo e tanta pazienza... Ma il loro effetto è strepitoso e decisamente inaspettato!

I segnaposto personalizzati sugli ospiti!

Non i classici e semplici oggettini con scritto il nome dell’ospite, ma proprio dei pupazzetti con le sembianze e caratteristiche dei vostri amici.

Stupiti?

Bhe, anche loro, quando hanno visto il loro alter ego in versione pupazzetto stilizzato sulla tavola, che li sbirciava!


La richiesta speciale: ecco come è andata!


Dovete sapere che alcuni anni fa, mi contattò Giosuè, che da lì a un paio di mesi avrebbe sposato la sua bella moglie: stava organizzando il matrimonio e desiderava una bomboniera personalizzata che lasciasse a bocca aperta i suoi invitati.

Aveva già visto alcune mie foto delle statuine personalizzate sugli inviati e voleva regalare proprio quelle.

Non dovevano essere solo segnaposto, ma dovevano essere vere e proprie bomboniere per il matrimonio, personalizzate sui suoi invitati più cari.


Come le faccio: ecco il dettaglio!


Le statuine in pasta di mais personalizzate sugli invitati sono fatte a mano proprio su ogni persona: le faccio su ordinazione, come la maggior parte delle bomboniere, e per questo motivo, avete libera scelta sulla “costruzione” della stessa.

Potete scegliere l’abito, gli accessori per contraddistinguere i vari soggetti da riprodurre, e naturalmente, i dettagli del viso!

A volte (anzi, spesso), una descrizione non basta: spesso voi avete in mente una cosa, e io un’altra. Molto meglio una foto!


Ad ognuno il suo compito!


Giosuè si dette subito da fare, e raccolse in poco tempo le foto delle famiglie che dovevo riprodurre, specificando bene dettagli, abiti, accessori… Naturalmente bambini! 

Riuscì a raccogliere in fretta le foto dei suoi inviati, o almeno le informazioni salienti… Quelle dalla parte della moglie tardarono ad arrivare perché la moglie era originaria del… Khazakisthan e ovviamente tantissimi suoi parenti abitavano laggiù! Era un po’ complicato recuperare tante foto senza “destare sospetti”, anche se, vi assicuro, nessuno si aspetta questo genere di regalo!

 I social network per fortuna, in questi casi venirono in aiuto e pian piano, tutti gli invitati furono “catalogati”.

Per evitare di fare confusione con i vari soggetti da riprodurre,  Giosuè mi compilò un file e molto diligentemente mi inserì la foto, la descrizione e i dettagli da riprodurre, ordinati per famiglia.


Un grande lavoro per una grandissima soddisfazione!


Queste bomboniere per Matrimonio sono quelle che necessitano di più pazienza: gli sposi, pazientemente, devono recuperare le foto e le informazioni sui loro inviati (ma vi assicuro che è anche utile per “ripassare” tutti gli invitati presenti alla festa ed evitare spiacevoli gaffes – nei matrimoni molto numerosi possono capitare!) e io, pazientemente, devo riprodurre diverse, a volte decine, ma altre centinaia, di statuine tutte diverse!

Il viso, seppur stilizzato, ha dettagli diversi per ognuno: il colore degli occhi, il colore e tipo di capelli..  Insomma, è un grande lavoro, ma che dà grandi risultati e grandi soddisfazioni!


Bomboniere davvero speciali per Sposi ed invitati speciali!


Ti piacerebbe ricevere come bomboniera di Matrimonio una riproduzione in 3D di te e della tua famiglia? 

Che ne dici?

A me sì, e penso che grazie a queste statuine, la bomboniera parli di te, agli ospiti del tuo Matrimonio! 

Cosa dicono? Che sei una persona originale, ironica, che sa scherzare e divertirsi e che ama i propri ospiti, così tanto che li vuole celebrare con una rappresentazione dedicata esclusivamente ad ognuno di loro.

Pensaci bene,  ognuno di loro non è mai stato così osservato, "studiato" e coccolato come in questo caso!

Un ‘altra bomboniera salvata dal cassetto “inutili e futili”: vedrete che questa troneggerà nelle case dei vostri amici, e non temerà rivali!