Aldebaran Creazioni Artistiche di Barbara Ventura

Founder Starter

Bomboniere Personalizzate su Motociclisti

2019-06-27 13:50:20

Bomboniere per matrimonio: sposini personalizzati con moto! Ingrid mi ha contattata nel giugno 2013: stava organizzando il suo matrimonio (1’ giugno 2014) in provincia di Padova. Un anno prima del matrimonio aveva già scelto la location e vestito! Decisamente una sposina molto, molto previdente!

Bomboniere per matrimonio:

Sposini personalizzati con moto!

Ingrid mi ha contattata nel giugno 2013: stava organizzando il suo matrimonio per il 1° giugno 2014 in provincia di Padova. Un anno prima del matrimonio aveva già scelto la location e vestito!


Decisamente una sposina molto, molto previdente!


Per le bomboniere, Ingrid desiderava un oggetto artigianale particolare, non le solite bomboniere che vengono rinchiuse nei cassetti il giorno dopo il matrimonio, ma qualcosa di originale, personalizzato e che racchiudesse la passione che accomuna lei e suo marito Davide: le moto



Sono entrambi appassionati motociclisti e insieme viaggiano spesso sulle due ruote. Decisamente, non doveva mancare, un richiamo alla loro passione!


Per prima cosa, abbiamo definito l’oggetto d’interesse: gli sposini personalizzati su base. Generalmente, fornisco anche la  spilletta portafoto, ma in questo caso, Ingrid ha scelto la versione senza. 


Queste piccole riproduzioni misurano circa  6-7 cm  e anche se molto stilizzati, rappresentano i  veri sposi: dal  colore degli abiti, al  colore e acconciatura dei capelli, fino al  colore del bouquet . 


Ingrid mi ha inviato via mail le loro foto  e un’indicazione sugli abiti  ed ho realizzato il primo prototipo . 


Una volta  approvato il campione degli sposini, è partita la ricerca delle piccole moto. 

Le moto che ho inserito non sono, ovviamente,  fatte a mano: non realizzo le miniature di moto o le loro riproduzioni (il risultato non mi soddisfa e preferisco acquistare  modellini giocattolo, fedelissime nei particolari che io, con la pasta di mais, non potrei riprodurre). 

La ricerca si è rivolta ad un fornitore oltre oceano: dopo 4 settimane sono arrivate le prime mini moto ed ho così completato il campione.


Da lì, è iniziata la mia produzione di bomboniere. 


Le  bomboniere per i testimoni  


Per quel che concerne le bomboniere per i testimoni del loro  matrimonio, Ingrid e Davide hanno scelto la versione  più grande, con moto di loro scelta, in scala 1:18.


Le misure degli sposini è di  circa 12 cm.


Ingrid mi ha lasciato “carta bianca”: ho quindi creato 4 diverse coppie di sposini su moto in pose simpatiche ed originali: lo sposo sulla moto che tenta la fuga con la sposa che lo ferma, la  sposa sulla moto che tenta la fuga; lo sposo alla guida  con la sposa sul sellino posteriore e viceversa.


Per il confezionamento delle bomboniere piccole, abbiamo optato per un simpaticissimo bauletto, corredato dai colori del loro matrimonio: il viola! 


Viola anche il nastrino all’interno del bauletto e viola anche i confetti!


Ecco il risultato! 

16