Barbara Fontana

Meravigliosa Acquamarina

2020-03-03 06:28:12

Scopriamo insieme questa pietra bella e ricca di proprietà

Acquamarina: 

Processo Litogenico: Primario

Sistema Cristallino: Esagonale

L'acquamarina è una pietra che appartiene alla famiglia del Berillo, la sua colorazione verde/azzurro è data dalla presenza di ferro e la concentrazione e la disposizione di questo elemento nel reticolo cristallino determinano l'intensità della colorazione della pietra.

E' una pietra dall'energia dolce e gentile che sa dare tranquillità e leggerezza di spirito, ci riporta all'armonia del mare, con i suoi colori che sanno trasmettere calma e pace, porta le persone a manifestare il lato più sensibile della personalità e ad avere fiducia in se stessi, per questo motivo è chiamata anche la "Pietra del coraggio". Utilissima nei momenti dove siamo preda dalla paura, dall'ansia e dell'irrequietezza perchè sa donare pace alla nostra mente.

Lavora a livello del  4° e 5° chakra ed è consigliata a quelle persone che utilizzano la voce nel loro lavoro, inoltre è utile in caso di infiammazioni, gonfiori dovuti a ritenzione idrica e per migliorare la respirazione.

Utilizzo:

In caso di sonno agitato l'aquamarina è ottima da mettere sotto il cuscino, porta un sonno tranquillo e ristoratore.

Mani gonfie? Un'aquamarina per un massaggio alle mani può dare molto sollievo, in estate potete lasciarla immersa in acqua fresca prima del suo utilizzo, l'effetto sarà molto rinfrescante e piacevole. 

Pulizia energetica: questa pietra può essere purificata energeticamente attraverso l'uso dell'acqua corrente o del sale, il mio consiglio è comunque di non mettere mai le pietre a contatto diretto con esso ma di avvolgerle in un fazzoletto di cotone, e solo allora riporle nel sale per una notte o per più tempo a seconda dell'utilizzo che se ne è fatto. 

Ricarica energetica: l'acquamarina può essere ricaricata posizionandola su  una drusa di ametista o di quarzo ialino, con l'utilizzo dell'energia Reiki, con l'esposizione alla luce lunare e attraverso la terra. Non utilizzare la luce diretta del sole.


𝓝𝓮𝓻𝓮𝓲𝓭𝓮 

(Amica e fidata collaboratrice al blog) 



1