Barbara Cibelli

Top Founder Executive

Barbara Cibelli

Top Founder Executive

Rubrica " Giù la Maschera" Oggi vi racconto chi sono - Prima Parte

2018-12-05 10:47:22

La VERA battaglia per la tua vita vive nella tua mente!Pensaci un attimo la tua mente ha creato i tuoi pensieri,i tuoi pensieri generano le tue convinzioni e le tue convinzioni poi determinano di conseguenza le tue azioni.Tutto questo crea la tua vita!!Forte vero,in realtà se ci pensiamo bene la nostra vita è totalmente nelle nostre mani, anzi nella nostra mente.Ormai DOVREMMO ESSERE consapevoli che tutto il resto sono solo scuse, che ci impediscono di vivere la vita che davvero vogliamo.Lascia che ti faccia una domanda…Quante volte ti i sei sentito sopraffatto ??Quante volte hai avuto la sensazione di non essere ai comandi della tua vita?Beh io a queste domande le conosco molto bene, a causa della mia condizione fino da bambina ho dovuto mettermi in discussione.Ero arrabbiata con Dio, con i miei genitori ero arrabbiata con il mondo intero.Spesso mi sento dire stronzate tipo. bhè certo tu 6 bella, solare , qualche pazzo mi ha detto persino fortunata…..Questo accade perché tendiamo a vedere sempre la punta dell'iceberg, il risultato finale ...Senza pensare a tutto quello che c'è stato prima... dolori le sofferenze le frustrazioni, in qualche modo è la nostra mente che ci difende da una realtà che ci costringerebbe ad agire ma che se accettata ci farebbe sentire inferiori e inadeguati.

TI dico una cosa ...

Tu non sei inferiore a nessuno!!!!

Tu non sei la tua condizione !!

Tu non sei ciò che ti circonda, non sei nemmeno chi la società la famiglia l’educazione ti ha fatto o ti vuol far credere di essere!!!!

Tu sei un essere UNICO E MERAVIGLIOSO ed è proprio dalla tua unicità da cui devi partire.

Il tuo dolore di ieri oggi deve diventare la tua forza di oggi!

Sono partita da sotto zero e la mia vita non è stata affatto facile, anzi tutt'altro!!

Per ottenere quello che oggi è la vita dei miei sogni, per vivere ciò che sto vivendo,ho dovuto faticare ho dovuto faticare tanto!!!

Nessuna clemenza per me,dal mio primo gemito su questa terra!

Sono entrata in ospedale che avevo appena 6 mesi e mia madre martire delle mie sofferenze appena 20 anni..

La strada è stata lunga ho imparato a camminare da capo 7 volte in questa vita e OGGI all'età di 42 anni ,lo sto facendo di nuovo!

La vita è fatta di alti e bassi, dobbiamo solo imparare ad intercettarli, a dominarli in modo diverso …

Ti dico questo con questa certezza con estrema sicurezza, perchè se non fossi stata in grado di domare gli eventi NON SAREI MAI ARRIVATA A QUESTO PUNTO.

8 anni fa in meno di 24 ore mia madre appena 53 enne è morta... senza alcuna spiegazione ancora oggi non sappiamo il perchè.

Ho toccato il fondo ma il fondo davvero… 
in quel periodo avevo un’agenzia pubblicitaria, una rete commerciale cazzutissima, guadagnavo bene e anche li ero partita da zero senza nemmeno una macchina per andare dai clienti, ho cominciato con un motorino 50 tutto scassato.

Quella mattina, quando mio fratello appena 18 enne mi ha detto uscendo il lacrime dalla stanza ….mamma è morta , non ce l’ha fatta….il cuore mi si è fermato ed ha iniziato a sanguinare ho gridato così forte che per settimane non ho avuto un filo di voce…

un dolore così lancinante da toglierti il fiato, pensavo che non sarei più stata in grado di respirare…

E invece… i giorni passavano e non solo respiravo ma avevo anche fame, sonno, insomma
io continuavo a vivere …. questo mi faceva stare ancora peggio…. mi sentivo in colpa.

Perchè lei?? Lei che era una santa….se Dio voleva punire qualcuno, una peccatrice certo doveva prendere me..

Invece ha preso lei, lei che ha sacrificato la sua giovinezza per accudire me, una figlia malata ….

che ingrata da adolescente, le ha fatto passare i sorci verdi….

Non sapevo più cosa fare della mia vita, ogni cosa in cui credevo era crollata, finita svanita. 
Lasciandomi sola con le mie paure ….

Ho sofferto di attacchi di panico per più di due anni. Non ero in grado di fare nulla se non piangere ..

Ma poi piano piano, come con tutti gli altri dolori della mia vita ho iniziato a conviverci, a domare il panico che mi prendeva ogni volta che pensavo al suo sorriso….

Ho iniziato a riprendere in mano la mia vita, piano piano giorno per giorno, ed è iniziata in me una nuova voglia di riscatto…

Ma questa è un altra storia….

To be continued

#ledonnespakkano

 

https://www.facebook.com/groups/ledonnespakkano/

Se noi fai ancora parte della nostra community entra nel gruppo

2