Top Founder Executive
L' ATTRAZIONE MENTALE
A volte due anime s’incontrano come fanno le stelle più antiche del firmamento. Senza accorgercene, entriamo in uno stesso campo gravitazionale in cui quasi tutto è in armonia. Stiamo parlando dell’attrazione mentale che va oltre l’attrazione fisica, perché conquista e abbaglia, porta le anime ad accarezzarsi e a navigare nella stessa direzione.
L’attrazione mentale si accende grazie alla sfida.
Ci sono persone che ci fanno sentire vivi, che ci sfidano con il loro sguardo, con la loro conoscenza, con quella delicata combinazione tra familiarità e ignoto.
Poco a poco, si materializza davanti a noi qualcosa che ci emoziona, che riempie la nostra mente per accendere irrimediabilmente il nostro cuore e lasciare che le nostre anime si accarezzino.
Sia in campo amoroso che amichevole, quando ci si accorge che l’intesa non è più la stessa, al fine di trascinare ulteriormente un dolore che si aggraverebbe nel tempo, è bene che ognuno riprenda la sua strada.
Non ci si lascia mai a cuor leggero, ma quando l’amore o l’amicizia è sterile, non trasmette più complicità e capacità di comprendersi, è bene aprire la porta e lasciare andare chi deve andare.
Quando percepiamo che quell’intesa sta finendo, va chiuso il cerchio in tempo utile al fine di avere per noi il restante tempo per ritrovare la gioia e la serenità. immagine: maxpixel.net Non si può tenere legata a sé una persona che non sta più bene con noi.
Non siamo bambini che vogliono a tutti i costi un giocattolo che non è per loro. Bisogna dimostrare la propria maturità e distaccarsi da un amore che va alla deriva, senza rimpianti per quello che è stato, per quello che ci ha dato, ma che non ci dà più.
Dovremmo prendere spunto dalla natura: il serpente perde la sua pelle strusciandosi tra due pietre. È doloroso ma alla fine rinasce.
Così è per l’amore che non serve più.
È doloroso allontanarlo, ma alla fine rinasciamo arricchiti di un bagaglio di esperienze sia in amore sia per noi stessi, per la nostra stessa vita reale ed affettiva. Chiudere al momento opportuno una porta, vuol dire crescere e maturare, trovare stabilità e sicurezza e guardare al futuro che sarà migliore del presente.