Barbara Calaciura

Founder Starter

Chi di voi ha in casa una Singer?

2019-09-03 15:13:04

Le macchine da cucire autentiche posseggono un grande valore...

Ebbene sì, questa volta esco un po' dal seminato, mettiamo un attimo da parte le amiche api e parliamo di macchine da cucire.

Come mi è venuta l'idea di creare un articolo dedicato a questo argomento? Da un'esperienza personale vissuta pochi anni fa, esattamente nel 2014.

Questo pomeriggio, prima di rientrare al lavoro, stavo osservando la mia Singer che un po' impolverata da il benvenuto all'ingresso di casa, e allora mi è tornata in mente la storia del suo certificato di garanzia.

Eccolo qui sotto...intestato a mia madre come legittima proprietaria.

Il 2014 è stato il 160esimo anniversario dalla nascita del marchio Singer, avvenuta per l'apputo nel 1851.

Assolutamente per un colpo di fortuna, mi sono decisa a voler conoscerne qualcosa in più su quella macchina proprio in quel periodo. Indagando sul sito Singer Sewing Company, ho scoperto che era possibile ricevere il suo certificato di autenticità.

Ho inviato loro il codice riportato sotto il piano d'appoggio della macchina e...eccolo qui, nel giro di due giorni ricevo per e-mail il suo diploma.

Scopro anche che possedere il certificato aumenta molto negli anni il valore dell'oggetto.

Ecco il perché della mia curiosità, magari qualcuno di voi ha una Singer a casa, e non sa che potrebbe ricevere il suo certificato con una semplice mail.😉