Ayurveda e crescita personale

Non aver paura dei cambiamenti...

Un po' di me...

La serenità è la base della vita, non preoccuparti di ciò che sarà, di ciò che avverrà. Preoccupati solo di chi sei oggi.

Ciao sono Chiara. Sono nata a Napoli ma vivo in Toscana.
Il mio è un percorso personale iniziato parecchi anni fa. Il disagio inteso non come fattore sociale, ma interiore ha fatto sì che io intraprendessi più strade per poter raggiungere quella serenità interiore a cui tutti tendiamo.

Ho abbracciato varie discipline tra cui la psicoanalisi, lo shiatsu, l Ayurveda, lo yoga, i fiori di Bach ma Intendiamoci non voglio dire certo che il mio percorso sia finito, anche perché penso che non si finisce mai di imparare e di cambiare. Vorrei solo dire che da tanto tempo ho cominciato il mio cammino personale e la serenità vi assicuro è sempre più tangibile. 
Passo dopo passo, esperienza dopo esperienza, ho capito tante cose che hanno fatto si che oggi io sia quella che sono: una persona che ama la semplicità, che è capace di vivere in serenità aprendo il cuore al cambiamento e allo scorrere della vita. Cerco di non preoccuparmi inutilmente, non serve, cerco invece di  occuparmi  di me stessa e del mio oggi. 

Bene non starò qui ad elencare attestati, corsi ecc... non mi interessa perché penso che dipende solo da noi a che punto siamo in questa vita. Ho visto molte persone prendere attestati vari ma essere sempre allo stesso punto come crescita personale. Penso che non basta conoscere, serve anche l 'esperienza e la capacità di mettersi in discussione. Spero che tu sia curioso di conoscermi, di sapere come la penso e allora se ne hai voglia,  leggi ciò che scrivo che sappi è scritto sempre con il cuore. 

Aiuto persone a camminare, facendo un piccolo tratto di strada con loro, accompagnandole nei momenti difficili soprattutto quando  c'è la paura di cambiare. Basta poco.... Sì perché il vero maestro di ognuno di noi lo troviamo solo in noi stessi basta solo ascoltarlo. Non c è bisogno di tante peripezie per essere sereni, basta accettarsi, accogliersi, calmarsi ed essere grati di ciò che siamo.  
Nel mio percorso personale le discipline orientali e alcuni rimedi come i fiori di Bach mi hanno aiutato molto. Certo l 'ayurveda mi ha fatto fare il passo più lungo perché oltre al massaggio, c'è tutta una filosofia di vita che ti fa cambiare la visione del vivere.
Bene, questa sono io o meglio un po' di me, spero di non avervi annoiato troppo e vi dico solo: non abbiate paura della vita. Ciò che ci succede ci succede perché dovevamo sperimentalo e sicuramente abbiamo in noi tutta la forza per affrontarlo
Buon cammino a tutti

 

by Chiara Trezza