Ayurveda e crescita personale

Non aver paura dei cambiamenti...

Rinascita

La paura di cambiare ci immobilizza...

Quante volte siamo rimasti fermi in una situazione che non ci rendeva felici? Lo abbiamo fatto per pigrizia, per indecisione o per paura? Spesso siamo inchiodati a qualcosa, a qualcuno sognando il momento in cui ci libereremo. Questo momento tendiamo poi a rimandarlo per timore di affrontarlo. Sì perché ogni passo, ogni azione ha delle conseguenze e il rimanere invece nella situazione in cui si è, ci dà un senso di sicurezza, di appartenenza al quale non sappiamo rinunciare. Ma la domanda è : stiamo realmente vivendo? Stiamo realizzando il nostro percorso? Spesso la risposta è No.
A mio avviso siamo qui in questa vita per sperimentare, per imparare per emozionarci. Non è mai così facile.. ma quando riusciamo a distaccarci e a volare, la vita ha tutto un altro sapore. Le nostre energie diventano diverse, ci rendiamo conto che il mondo ha altri colori.
La maggior parte delle persone non riesce a cambiare le situazioni per paura di rimanere sola. Questa è la paura più diffusa ma anche la più ingannevole. Riflettiamo: siamo tutti soli, ci possiamo fare compagnia l'un l'altro per un tratto di strada corto o lungo che sia, ma in realtà chi ci rimane per sempre siamo noi stessi. Allora cosa ce ne facciamo di noi stessi svuotati, tristi, arrabbiati? Guardiamoci allo specchio: abbiamo tutte le possibilità, tutte le risorse e l'energia per tuffarci in questa vita. Cosa aspettiamo? Facciamo un bel respiro e cominciamo a nuotare che l 'acqua in realtà è calma... 

by Chiara Trezza