Ayurveda e crescita personale

Non aver paura dei cambiamenti...

Ayurveda e crescita personale

Non aver paura dei cambiamenti...

Rinascita

2021-05-01 16:25:47

La paura di cambiare ci immobilizza...

Quante volte siamo rimasti fermi in una situazione che non ci rendeva felici? Lo abbiamo fatto per pigrizia, per indecisione o per paura? Spesso siamo inchiodati a qualcosa, a qualcuno sognando il momento in cui ci libereremo. Questo momento tendiamo poi a rimandarlo per timore di affrontarlo. Sì perché ogni passo, ogni azione ha delle conseguenze e il rimanere invece nella situazione in cui si è, ci dà un senso di sicurezza, di appartenenza al quale non sappiamo rinunciare. Ma la domanda è : stiamo realmente vivendo? Stiamo realizzando il nostro percorso? Spesso la risposta è No.
A mio avviso siamo qui in questa vita per sperimentare, per imparare per emozionarci. Non è mai così facile.. ma quando riusciamo a distaccarci e a volare, la vita ha tutto un altro sapore. Le nostre energie diventano diverse, ci rendiamo conto che il mondo ha altri colori.
La maggior parte delle persone non riesce a cambiare le situazioni per paura di rimanere sola. Questa è la paura più diffusa ma anche la più ingannevole. Riflettiamo: siamo tutti soli, ci possiamo fare compagnia l'un l'altro per un tratto di strada corto o lungo che sia, ma in realtà chi ci rimane per sempre siamo noi stessi. Allora cosa ce ne facciamo di noi stessi svuotati, tristi, arrabbiati? Guardiamoci allo specchio: abbiamo tutte le possibilità, tutte le risorse e l'energia per tuffarci in questa vita. Cosa aspettiamo? Facciamo un bel respiro e cominciamo a nuotare che l 'acqua in realtà è calma... 

by Chiara Trezza