Ayurveda e crescita personale

Non aver paura dei cambiamenti...

Ayurveda e crescita personale

Non aver paura dei cambiamenti...

La solitudine

2021-04-19 22:17:10

La solitudine è nell' anima

Si parla spesso di solitudine.
La maggior parte delle volte ci riferiamo alla solitudine degli anziani, delle persone che hanno già vissuto gran parte della loro vita e che adesso la vedono già passata.. 
ma qual 'è la solitudine più intensa ?
La vera solitudine è quella che hai negli occhi. Quella che è dentro di te e che ogni giorno ti ruba la vita, quella che ti fa sentire anche senza di te.
Sì, è terribile sentirsi soli al punto di pensare che sei talmente sbagliato che anche tu non vuoi stare con te stesso... È una sensazione che chiude il cuore, che ti annebbia la vista, che ti svuota dentro giorno dopo giorno. Ti senti sempre inadeguato, non adatto, hai paura di sbagliare perché non hai nessuno che ti appoggia, nemmeno te stesso...
Ebbene solo tu puoi fare amicizia con te, solo così non sarai ma solo. Solo tu puoi aiutarti e vivere! Prenditi per mano, accarezzati, abbracciati, stringiti... Sei bello così come sei, non hai niente di sbagliato sei solo Unico. Nessuno mai potrà dirti se sei giusto o sbagliato, nemmeno tu perché semplicemente sei quello che sei.
Vai tranquillo per la tua strada, cammina con te e vedrai che la solitudine sarà solo un ricordo. Sii fiero della tua unicità e guardati intorno.... Siamo tutti soli e incredibilmente unici... Siamo tutti sulla stessa barca....CORAGGIO! 
E ora rema, che il vento si è alzato è tempo di salpare... Buon viaggio...

by Chiara Trezza