Recensione e configurazione tastiera per smartphone
In questo articolo recensirò e spiegherò come configurare una tastiera wireless
Recensione tastiera Bluetooth
Modello: PC172A
Marca: Victsing
Tipo: tastiera wireless
Compatibilità:
- Windows xp/7/8/10/Vista
- Mac
- IOS 4.0 o successivo
- Android 3.0 o successivo
- Windows Mobile 7/8/10
Prezzo: €16,99 (Amazon)
Alimentazione: batterie AAA x2
Se come me dovete scrivere articoli o fare i compiti dal cellulare, questa tastiera vi darà un grande aiuto. Sarete più veloci nella stesura e gestirete meglio il telefono mentre scrivete, grazie ai tasti rapidi preimpostati dalla tastiera. Per funzionare necessita di due pile AAA (quelle piccole). Io mi sto trovando molto bene a scrivere, la consiglio a tutti. Detto questo vi spiego come settarla.
Come funziona:
Per prima cosa attivate il sistema Bluetooth dal vostro dispositivo. Dopo avere fatto questo, premete il bottone nero sul retro della tastiera, serve per fare rintracciare il segnale. Andate nelle impostazioni del Bluetooth e troverete la tastiera sotto il nome "PC172A". Cliccate per associare i dispositivi. Appena la tastiera sarà collegata dovrete impostare la lingua. Dovrebbe apparirvi una notifica dove vi dice di configurare la tastiera fisica. Cliccate e selezionate la lingua italiana. Fatto questo la tastiera sarà pronta all'uso. Non vi appare la notifica? Nessun problema, vi basterà andare in: impostazioni > lingue e inserimento > tastiera fisica > "tastiera predefinita". Premetto che questo funziona solo su sistemi Android, per IOS e Windows Mobile, le procedure potrebbero cambiare. Potrete trovare maggiori info nel libretto d'istruzioni o nel sito ufficiale.
L'articolo finisce qui, spero che vi sia stato utile. Per qualsiasi chiarimento potrete contattarmi via messaggio dal sito o commentando che avete bisogno di aiuto e provvederò a ricontattarvi il prima possibile. Potete trovarmi anche su:
Instagram: @axelyujo
Facebook: Axelyujoblog
Email commerciale per info o collaborazioni: [email protected]