Avv. Giovanni Bonomo

Amicus Plato, magis amica Veritas.

Avv. Giovanni Bonomo

Amicus Plato, magis amica Veritas.

Perché sposarsi?

2019-07-15 16:16:57

Ritornando su una questione da me già affrontata con riferimento al preteso nucleo fondante delle società, al suo significato attuale e alle sue evoluzioni (https://www.studilegali.com/articoli/la-famiglia-del-futuro), pongo ora una questione morale e civile. Rispondete con buon senso!

L'articolo della collega avv. Missaglia che riporto in calce denuncia la discriminazione dei padri separati nelle aule di giustizia non solo milanesi. In proposito mi ero già espresso scrivendo sulla sindrome di alienazione genitoriale P.A.S. Parental Alienation Syndrome di molte donne separate. Pur avendo notato segnali di cambiamento, forse anche grazie al contributo dello scrivente, presso il Tribunale di Milano, la questione che pongo è, nel titolo, radicale.


Guardiamo ai tanti casi avvilenti di separazione, è come la diatriba infinita tra operaio e datore di lavoro: per i sindacati ha sempre ragione l'operaio, anche quando mente e truffa. Quindi perché assumere? Quindi perché sposarsi?


Non dico che, pure in questa materia emotivamente sensibile, non esistono giudici, di entrambi i sessi, imparziali, ma le questioni personali e sentimentali sfuggono sempre a giudizi equilibrati.


Fatemi pure sapere la vostra opioni, graditissime quelle del dott. Miali (https://www.cam.tv/dottormialipsicoterapeuta) e della dr.ssa Cammarota (https://www.cam.tv/patriziacammarota).


Avv. Giovanni Bonomo - Diritto 24


http://www.ilgiornale.it/news/politica/i-padri-separati-sono-discriminati-aula-madre-ha-sempre-1512671.html

2