Avv. Giovanni Bonomo

Amicus Plato, magis amica Veritas.

Avv. Giovanni Bonomo

Amicus Plato, magis amica Veritas.

Anniversario della morte di Luigi Cascioli (15. 3.2015)

2024-03-15 18:58:45

Sulla truffa bimillenaria che stiamo ancora subendo (anno 2024) a partire dal Concilio di Nicea (anno 325 d.i.C.) e di cui si avvantaggiano da sempre politici corrotti e dittatori. Onore a Luigi Cascioli!

Lo scrittore e ricercatore Luigi Cascioli era un prete mancato, come il grande e vivente Piergiorgio Odifreddi, avendo frequentato da giovane il seminario. Era un profondo studioso del Cristianesimo e nelle sue opere spiega le falsità che ruotano attorno alla religione cristiana, prima fra tutte l’invenzione di Gesù Cristo.

Quattordici anni fa, il 15 marzo del 2010, ci lasciava l'autore de "La favola Cristo" libro in cui dimostra in modo inconfutabile che il personaggio Gesù Cristo, su cui si basano tutte le religioni cristiane, a partire dalla setta dei cattolici, non è mai esistito. Gesù Cristo è un'invenzione, una favola bella e buona dei vangeli: si può infatti verificare che non c’è alcuna traccia di Cristo negli storici dell’epoca e gli unici che ne parlano sono i vangeli, scritti a partire dalla seconda metà del II secolo.

Proseguendo l’esegesi e la ricerca dell’avvocato svizzero Emilio Bossi, in arte Milesbo, nel libro Gesù Cristo non è mai esistito, Cascioli scompone pezzo per pezzo, con competenza e meticolosità, con centinaia di riferimenti bibliografici, qualsiasi astratto concetto che la nostra cultura si è fatta intorno al personaggio Gesù Cristo, figura mitologica al pari di altre divinità come Aton, Apollo o Mitra, https://www.luigicascioli.eu/ita_argomenti.php.

Del resto che il Cristianesimo sia una religione farlocca e plagiaria, un copia e incolla di tante altre religioni, lo dicono altri valenti studiosi oltre al Cascioli, come R. Romano, https://blog.libero.it/wp/mun/2019/06/14/religione-creata-copia-incolla, Francesco Saba Sardi in https://www.libreidee.org/2019/07/saba-sardi-gesu-cristo-inventato-da-chi-ci-volle-sottomessi, Catherine Nixey in Nel nome della croce. La distruzione cristiana del mondo classico e Laura Fezia in Il SANTO PLAGIO. Come la Chiesa ha saccheggiato il paganesimo per costruire il proprio potere.   

Invito i lettori a leggere l'articolo scritto all'indomani della sua morte “In memoria di Luigi Cascioli” del prof. Attilio Folliero.

Rapallo, 15. 3.2024 d.i.C.                                    avv. Giovanni Bonomo