Augusta Morreale

PIETANZE E COLORE

2020-07-24 13:02:40

Gli odori si mescolano esalando profumi, i vapori inondano lo spazio, vivaci pietanze invitano alla tavola. I colori s’intrecciano laboriosi, infiltrandosi nella sconosciuta trama degli occhi, silenziosamente donano gioia, piacere, sostegno.

Un colore non è mai solo un colore, ma frequenza viva che nell’alimento si esprime, comunicando attraverso la vista, calandosi curativa nella materia. 

La tonalità giallo intenso che lo zafferano conferisce alle pietanze, i cibi bianchi, le diverse gradazioni verdi di numerosi vegetali, le sfumature dei rossi, l’arancione, i violetti sono esortazione alla fantasia e al gioco; variare il colore di ciò che mettete nei vostri piatti aiuterà il vostro benessere. 

Nel vostro speciale viaggio con voi stessi ricordate che ogni gesto ed ogni scelta sono occasioni per prendervi cura di voi, per ripartire senza giudizio, per osservare e sperimentare. Qualsiasi attività può trasformarsi in opportunità dell’interiore, semplicemente rallentando, dimenticando la fretta, soffermandovi nel sentire.

7