A tavola con gli dei

La via del ben-essere

La sacra Normalità

2021-04-18 13:02:26

Ridiamo onore al quotidiano rendendolo stra-ordinario

Quante volte pensiamo che una giornata come la "domenica" debba essere necessariamente "speciale"?

Ci diciamo che è l'unico giorno in cui non lavoriamo, in cui stiamo a casa... e così progettiamo grandi pranzi, uscite, escursioni (ora un pochino meno..)... dimenticandoci spesso il valore che può avere anche la sola "normalità"

Concentrati ed assorbiti dai nostri ritmi spesso non ci rendiamo neanche conto di quanto le piccole cose ci siano estranee: una tavola apparecchiata con gusto, un fiorellino che mette allegria, il pensiero di invitare un amico caro, l'idea di preparare una torta per gustarne il profumo, sedersi sul divano dopo pranzo a leggere un libro e sorseggiare una tazza di tè...

E allora proviamo a cambiare le nostre abitudini! Iniziamo ad onorare le piccole cose che possiamo fare senza "strafare", dando dignità al quotidiano rendendolo "straordinario" e facendo così diventare "sacro" ciò che prima era solo normale.


Potrebbe interessarti approfondire maggiormente questo tema, all'interno del libro "Il Cibo come via. Gli archetipi come guida" dove un paragrafo è dedicato esplicitamente a questo tema: la riscoperta della normalità.

13  
41