AstroFloriTerapia®

9 Lezioni per l'Anima

AstroFloriTerapia®, conoscerti e realizzare il tuo Destino

2021-04-19 18:23:56

Astrologia e Floriterapia, il Cielo e la Terra al servizio dell'uomo e della sua guarigione umana e spirituale.

Che cosa significa AFT? 
Si tratta di un neologismo, l’unione di due parole: Astrologia e Floriterapia.
Sono materie apparentemente lontane, una si occupa del simbolo degli Astri nel Cielo, l’altra del simbolo dei Fiori che crescono sulla Terra.
Il Cielo e la Terra, che hanno in comune l’interesse per l’uomo e la sua guarigione in termini umani e spirituali.
Questi due sistemi di riferimento simbolico parlano entrambi del viaggio eroico dell’uomo lungo l’asse della sua evoluzione, vista da due diverse angolature, quella spirituale e quella materiale.
Gli strumenti dell’Astrologia sono la consapevolezza, l’intuizione, il sogno, la meditazione, la preghiera.
Quelli della Floriterapia, il riconoscimento del proprio stato emotivo e comportamentale e la possibilità, assumendo il Fiore, di trasformare l’attitudine negativa in un potenziale positivo.
Ad esempio, Impatiens (Fiore di Personalità dell’Ariete), per gli impazienti di ogni tipo, aiuta a riconoscere i tempi ed i modi in cui operare nelle relazioni e nelle circostanze esterne.
Aiuta cioè a scalare qualche marcia nella folle corsa contro il tempo, divenendo consapevoli dei ritmi e dei flussi dettati dallo Spirito e dalla propria personale evoluzione.
Un bel risultato per un fiorellino di campo! Che ne dici?
E come si può farlo? 
Nella mia lunga carriera come astrologa ho sperimentato molti approcci al simbolo (la prima Carta del Cielo l'ho compilata facendo i calcoli a mano a 13 anni).
Circa vent'anni fa ho conosciuto e studiato i libri di Krämer, famosissimo floriterapeuta tedesco, e attraverso di lui, ho scoperto la linea di trasmissione che legava l'astrologo e floriterapeuta americano Peter Damian al lavoro del dr Bach (si erano conosciuti e scritti a proposito dell’astrologia).
Una rivelazione! 
Con il suo metodo Damian collega i 12 guaritori di Bach ai segni zodiacali ed alla loro simbologia in case e pianeti.
Da questo collegamento estrae una formula composta da sette simboli astrologici a cui collegare, attraverso il tema natale, altrettanti Fiori di Bach. 
A questo già interessantissimo incastro simbolico, Krämer aggiungerà attraverso la sua esperienza i binari, gruppi di tre Fiori, di cui il principale è uno dei 12 Guaritori e gli altri due, diverse fasi di compensazione.
Già sperimentare questo approccio era stato risolutivo per poter dare alla persona un aiuto a comprendere i proprii punti deboli e di forza ed abbracciare uno strumento, i Fiori di Bach, facile ed efficace, alla portata di tutti. 
L'esperienza fatta e l'entusiasmo per questo approccio, hanno stimolato nel tempo in me una ricerca nella quale contaminare il metodo di Damian rivisto da Krämer con più punti astrologici, nove in tutto, e la conoscenza esoterica acquisita nel mio percorso di crescita personale e professionale fino a costruire con questo nuovo Metodo un Piano di Studi dell'Anima, costituito dai punti astrologici di Damian, dai binari dei Fiori di Bach di Krämer e dal sistema dei chakra. 
Tutto questo discorso per dare un tratteggio della tecnica che sta dietro questo utilissimo strumento che nel tempo continua il suo prezioso compito di illuminare il sentiero sul quale ogni essere umano per la sua ricerca della felicità deve camminare per raggiungere lo scopo della sua presenza qui ed ora in questa incarnazione.
Quindi, se vorrai approfondire, potrai conoscere un Metodo con il quale divenire consapevole della tua Missione su questa Terra e che ti aiuterà ad avere gli strumenti necessari a connetterti autonomamente con la tua Anima per accedere ad un livello di vita pieno di soddisfazione e benessere.
Ecco, questo è quello che può fare per te l’AstroFloriTerapia.



Puoi leggere e vedere video di approfondimento sul Sito di AstroFloriTerapia

Corso Online di AstroFloriTerapia® - 9 Lezioni per l’Anima
Per conoscere se stessi ed il proprio scopo.
by Morena Scarani Volpi
44