Sport & Fitness
ASD Isonzo Calcio - Stagione 2018/2019
Anche se siamo a febbraio è giusto raccontare l'annata in corso
06/08/2018. Anche l’ISONZO inizia a correre!
In un caldo lunedì d’agosto inizia la stagione che porterà l’ISONZO CALCIO nel 2019 a festeggiare i 90 anni di fondazione. I preparativi, per quanto riguarda idee ed loghi celebrativi sono già partiti, ma per il momento concentriamoci sul calcio giocato.
L’annata 2018-2019 si presenta particolarmente interessante poiché ci sono stati molti “colpi di mercato”, forse inattesi, (la dirigenza pensava inizialmente di puntellare solo il reparto offensivo e sfoltire la rosa) che vedono abbassare di molto l’età media della squadra.
Anche in società è cambiato qualcosa: si annotano due “uscite” e due “entrate”.
Per motivi legati all’età e per dar “spazio ai giovani”, saluta la famiglia il mitico Riccardino Braulin mentre entra nel direttivo con il compito di far da collante fra allenatori, giocatori e piani alti societari un altro sanpierino, Michele Cragnolin.
Avvicendamento anche in campo “medico”, Aleksandra Bucik prende il posto di Valentina Pian che ha deciso di aprirsi un’attività tutta sua non garantendo più la presenza.
La rosa, come dicevamo, ha subito una pesante rivisitazione grazie anche dal lavoro svolto dal presidente Sità (giunto al decimo anno di presidenza), mr. Bandini e Cragnolin. Si è passati da una rosa di 27 elementi ad una di 24 con ben 12 nuovi innesti!
I tesserati saranno dunque: Alessandria Stefano, Anzolin Alessandro, Aristone Matteo (dal San Canzian), Bragagnolo Stefano, Cardini Giulio, Carli Nicolas (dal San Canzian), Colautti Piero, Costa Vittorio, De bianchi Christopher (dal Ronchi), Fabris Mattia (dal Mariano), Favaro Gianluca (dalla Pro Romans), Fedel Alex, Franzot Gabriele, Frattaruolo Antonio (dal Mariano), Gergolet Federico, Nonis Jacopo (ha deciso di togliere il chiodo dagli scarpini), Piccolo Mattia, Poian Enrico, Radev Todor (dalla Juventina), Rizzo Simone (dal Villesse), Rudan Andrea, Santaniello Raffaele (dal Villesse), Spanghero Davide (riprende dopo aver lasciato la Pro Gorizia un anno fa), Zejnuni Abdilbaki (dalla Pro Gorizia).
#RoadTo90esimo #SSIsonzoCalcio1929