Sport & Fitness
ASD Isonzo Calcio…..calcio e non solo.
13/04/2019 - 14a degustazione del “Salame de Casa”
14° degustazione del "Salame de Casa"
Come di consueto, in concomitanza con l’apertura del chiosco estivo la società calcistica Isonzo organizza presso la propria struttura, adiacente al campo sportivo, una manifestazione che ha come attore principale il salame di casa.
Il prodotto in questione è realizzato da norcini o semplicemente piccoli agricoltori della zona che vogliono sfidarsi per la corona di miglior “Salame de Casa” della zona.
L’area geografica che definiamo “zona” si intende la bisiacaria o zona del basso isontino e la bassa friulana adiacente al corso del fiume Isonzo; si parla dunque di una regione geografica che fa parte delle province di Gorizia e Udine (Friuli Venezia Giulia).
I partecipanti della manifestazione erano 28 ed ognuno poteva portare un solo salame.
A giudicare i prodotti gli organizzatori hanno selezionato persone o più giustamente “amici” che fanno parte della vita politica, sociale e non solo del territorio sanpierino.
I 28 salami sono stati suddivisi per estrazione in quattro gruppi e affidati dunque a quattro gruppi di giurati, i quali hanno deciso chi passasse al turno successivo che ha eletto il miglior “Salame de Casa” della kermesse.
Vincitore dell'edizione 2019 (sig. Plaino abitante a San Pier d'Isonzo) assieme a presidente della società sportiva Isonzo e il suo vice.
Curiosità di quest’anno: anche la baby giuria…….anche la giuria deve avere degli eredi.
Ringraziamenti
La società sportiva Isonzo coglie l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti, i giudici, gli addetti ai lavori e tutte le persone che al termine della gara sono passate a trovarci.
Si ricorda inoltre che tutte queste attività/eventi che l'isonzo organizza sono linfa vitale per il proseguo delle attività calcistiche in quanto sponsor vengono sempre a meno e voi tutti vi consideriamo come un vero e proprio "azionariato popolare".
Cosa aggiungere.......ci si vede al prossimo evento.😉😉