L'Arte di Ricreare se stessi
IL BENESSERE DEL CORPO: PERCHE' NON TI CONVIENE FARE COME LO STREGATTO
Conosci Alice nel paese delle meraviglie? Ti ricordi lo Stregatto? Lo Stregatto è un personaggio un po’ buffo e alquanto strano che Alice incontra nel suo cammino.
La particolarità dello Stregatto è che a volte c’è e a volte non c’è, o meglio appare e scompare ripetutamente. Ti può sembrare di sentire la sua voce e vedere il suo sorriso ma non riesci a vedere il suo corpo. Oppure vedi la sua coda ma non scorgi più i suoi grandi occhi gialli.
Alice chiede indicazioni allo Stregatto sulla strada giusta da seguire ma lui le risponde confusamente indicandole contemporaneamente due o più direzioni da seguire e mettendole ancora più dubbi in testa.
Lo Stregatto mi ha ricordato quanto sia importante avere e sentire il nostro corpo. Lui in qualche modo si dimentica sempre qualche parte del suo corpo e non riesce ad apparire quasi mai nella sua interezza ad Alice. E’ evanescente e come tale le sue indicazioni sono pressoché inaffidabili.
Perché non ti conviene
Lo Stregatto, o come si fa chiamare lui lo "Stregatto Astratto" appare e scompare, il suo corpo è invisibile, lui si è quasi dimenticato di avere un corpo. E tu?
Tu ti ricordi di avere un corpo, di sentire il tuo corpo, oppure ti senti come lo Stregatto? Sei come svanito, senza sensazioni, senza energia, forza o vitalità? Io non ti consiglio di fare come lui, sai perchè?
Non ti conviene perchè:
- non avere la piena consapevolezza del tuo corpo non ti fa sentire i segnali che continuamente ti invia per la sua buona salute e il suo funzionamento ottimale. Questo alla lunga può farti ammalare più facilmente. Se sei disattento e non ascolti i sui suoi reali bisogni trascurando le cose che lo fanno stare bene e in piena efficienza, prima o poi potrebbe presentarti un conto più o meno salato da pagare.
- trascurando il tuo corpo e dimenticandoti di muoverlo, ossigenarlo e alimentarlo correttamente l’energia non circola come dovrebbe. Come sai nelle paludi dove tutto è stagnante alla fine qualcosa marcisce e si degrada. In questo stato diventa molto più difficile anche il buon funzionamento del cervello e avere delle buone idee non sarà così scontato.
- se ti dimentichi del tuo corpo accumuli molto più facilmente e rapidamente lo stress e alla lunga diventerà faticoso smaltirlo in tempi brevi.
Non c’è nulla di astratto
Il corpo è tutt’altro che astratto: è una cosa molto reale e concreta, l’unica cosa che ti permette di vivere e sperimentare realmente la vita. Se ti dimentichi di lui con il tempo potrebbe davvero divenire qualcosa di astratto, evanescente e poco importante.
In realtà il corpo è molto importante: è il tuo veicolo principale ma a volte ti ricordi di lui solo quando qualcosa non va. Ti assicuro che non serve arrivare ad ammalarsi o a stressarsi per accorgerti della sue esistenza.
Partire dal benessere del proprio corpo è il primo passo per migliorare la vita
e dare inizio a nuovi progetti. Ricordati sempre che il tuo corpo è l’unico luogo in cui abiterai in questa vita. Non puoi scambiarlo con nessuno è totalmente tuo, è assolutamente unico e ineguagliabile ma altrettanto unica è la tua responsabilità nel gestirlo al meglio.
Vuoi avere qualche spunto in più per prenderti cura del tuo corpo? Scarica qui la guida ArtEnergy® "Riattiva la tua energia vitale".
Non ti ricordi chi è lo Stregatto? Questo video ti rinfrescherà la memoria...
In questo istante cosa ti sta dicendo il tuo corpo?
Come riesci a mantenere un dialogo con lui?
Raccontamelo nei commenti qui sotto....
Fonte articolo: ArtEnergy®