Arte Erotica

“Non sono bella, sono soltanto erotica.”

Arte Erotica

“Non sono bella, sono soltanto erotica.”

I turisti italiani preferiscono le vacanze all’estero ....

2020-06-19 15:28:11

Si soffre per caso di ESTEROFILIA ?? Si è influenzati dai social ma poco informati sulle bellezze di casa nostra, il ritratto degli italiani che emerge da indagini effettuate . Il video che qui vedete e' stato effettuato solo con foto da Antonio Occhiuto , che è qui su CAM.TV .

Solo ad ammirare le foto di Antonio Occhiuto .. di mattina all'alba o al tramonto del sole .. e non e' che di notte con luna e stelle in assenza di luce artificiale disgusti .. ci passerei ( potessi ) giornate intere ..

--------------------------------------------------------------------------

Da indagini e sondaggi  "Culture delle città" analizza il livello di conoscenza delle città più grandi del mondo e delle loro attrazioni simboliche. Secondo la ricerca gli italiani sono il popolo che visita più attrazioni culturali all'estero: durante un viaggio farebbero tappa in 9.7 luoghi di interesse, molto di più rispetto ad altre nazionalità come inglesi e tedeschi (9.3), spagnoli (8.6) e francesi (8.5). Colpisce che tutti, ad eccezione degli spagnoli, conoscano meglio le città estere rispetto a quelle del proprio paese. Infatti quasi un italiano su 3 (30%) dichiara di conoscere meglio le località straniere rispetto a quelle dietro l'angolo di casa. Gli spagnoli, invece, hanno visitato in media 11.4  luoghi di interesse nella propria nazione, battendo gli italiani (9.1 siti), gli inglesi (7.7), i francesi e i tedeschi (rispettivamente 7.4 e 7.3).


Roma è una delle città più apprezzate dai turisti stranieri, ma non incontra lo stesso favore da parte degli stessi italiani. Il 25% degli italiani dichiara di non aver mai visto il Colosseo e la Basilica di San Pietro mentre il 26% non ha mai ammirato la Cappella Sistina. Una delle motivazioni per cui gli italiani non visitano le città nella propria nazione è piuttosto curiosa: il fastidio di trovare gente che gira con il bastone da selfie (7%).


Dall'indagine emerge inoltre un trend consolidato. I social network stanno influenzando enormemente il modo di viaggiare, e il 6% degli italiani confessa di volersi mettere in viaggio dopo aver visto le foto di una città su una piattaforma online come Facebook, Twitter o Instagram. Inoltre un italiano su 10 dichiara di conoscere bene una città dopo averla vista su un social network.


Parigi si rivela una meta molto amata dagli italiani: tra i luoghi da vedere almeno una volta nella vita trionfa il Museo del Louvre, seguito dalle Piramidi di Giza e dalla Tour Eiffel. Seguono la Muraglia Cinese e il Vaticano con la Basilica di San Pietro e la Cappella Sistina. A livello europeo vince la Torre Eiffel, seguita dalle Piramidi di Giza e dal Colosseo. Fra le attrazioni più amate c'è anche il Grand Canyon, al quarto posto nella top 5 europea e molto apprezzato da inglesi, francesi e tedeschi. Tra le città da visitare almeno una volta, invece, la regina è New York, a livello sia italiano che europeo. Tutte le nazionalità intervistate, fatta eccezione per gli spagnoli, considerano la Grande Mela come la destinazione più imperdibile. Nella top ten italiana ed europea seguono Parigi, Roma e Venezia.

Ma cosa manca in Italia ? mare ? montagne ? colline ? Arte che il mondo intero ci invidia ? .. ma si corre all'estero ..