Armonia e Benessere

Health & Wellness

PIANTE E BENESSERE

2018-10-17 18:05:58

Avete fumatori in casa? Allora la DRACENA MARGINATA è la pianta per la camera da letto che fa assolutamente per voi. Infatti la sua caratteristica non solo è quella di depurare l’aria, ma di risucchiare anche le particelle del fumo dannose per la salute. Depurare con stile è l’imperativo di questa pianta.

PROPRIETA'

Mal di testa e bruciore agli occhi, nausea e perdita di concentrazione: una pianta fresca di Dracena potrebbe risolvere questi inconvenienti! La Dracena è nota anche per la sua capacità di assorbire anidride carbonica, mentre emette ossigeno fresco e più ossigeno si ottiene nel nostro corpo, più aumenta la concentrazione e la produttività. In più, la pianta della Dracena è in grado di controllare l'umidità all'interno di una stanza evitandoci, quindi, innumerevoli acciacchi.
Le piante appartenenti al genere Dracaena, inoltre, rimuovono il benzene (in circolazione, per esempio, a causa del fumo di sigarette), la formaldeide (usata nella produzione di asciugamani, panni di carta, lacche e vernici), il toluene(usato come sostituto del benzene sia come reattivo che come solvente e quindi impiegato per sciogliere resine, grassi, oli, vernici, colle, coloranti e altri composti) e lo xilene (utilizzato come solvente nella stampa e per la lavorazione delle gomme e del cuoio). Sostanze, queste, tutte accusate di procurare, tra gli effettFi più blandi, asma, giramenti di testa, sonnolenza, aumento del battito cardiaco, tremori e irritazioni cutanee.
Ultimo ma non meno importante, avere una Dracaena all'interno della vostra stanza vi aiuterà a ridurre lo stress, l'ansia, la tristezza e a sbarazzarvi di quella stanchezza mentale che vi attanaglia alla sera. Vi sentirete meglio e la vostra camera si riempirà di positività!
Uno studio spagnolo del 2009, infine, ha prospettato l'impiego di estratti ottenuti dalla pianta nella preparazione di prodotti cosmetici, dietetici e nutrizionali mettendo in luce le proprietà idratanti, elasticizzanti, restituivi della cute, protettive da esposizione al sole e proprietà battericide [e antinfiammatorie], tanto che è stata utilizzata pure in dentifrici e deodoranti.

fonte,green me