Armonia e Benessere

Health & Wellness

OLI ESSENZIALI

2018-10-23 17:34:04

MENTA PIPERITA

PROPRIETA'

L’olio di menta piperita doTERRA è un tonificante del sistema nervoso, dell’apparato digerente, del fegato e dell’intestino. 
Può ridurre gli spasmi e la flatulenza. È un efficace espettorante, analgesico e antisettico. 
Si utilizza nel caso di cattiva digestione, nausea, diarrea, raffreddore, influenza, acne, mal di denti ed emicrania.

Aiuta la respirazione: diluire una goccia di Peppermint  con olio di cocco e annusare per aprire le vie respiratorie.

Allevia i piedi stanchi: utilizzare Peppermint per uso topico per rinfrescare piedi provati e affaticati. 
 

Rinfrescante: tenere a portata di mano una bottiglietta spray con acqua e qualcheApre i polmoni: inalare profondamente per rinvigorire i polmoni e aumentare lo stato di vigilanza.
 

Antistress: applicare su nuca e fronte con qualche goccia di Lavander per alleviare tensione e pressione.
 

Un aiuto per le articolazioni: Peppermint è ottimo per rigenerare le articolazioni senza ricorrere a un bagno freddo. Aiuta anche nel caso di dolori muscolari occasionali. 
 

Lenitivo intestinale: massaggiare sullo stomaco o assumere internamente per occasionali problemi digestivi.
 

Aromatico: aggiungere a tisane e bevande calde per ottenere un aroma intenso e originale. 
 

Dona un senso di sazietà: molte persone mangiano oltre misura. Diffondere Peppermint aiuterà a controllare la voglia di uno snack o di cibo non sano. È un buon modo per controllare l’appetito e provare un senso di sazietà. 
 

Un aiuto nei viaggi: inalare Peppermint da un fazzoletto o direttamente dalla bottiglietta per mantenersi svegli ed evitare di addormentarsi al volante. 
 

Stimolante: prima della palestra, applicare una goccia di Peppermint sul petto o respirare direttamente dalla bottiglietta. Dopo l’allenamento, aggiungere Peppermint allo shampoo per stimolare la cute e mantenerla in salute.
 

Energetico: quando si deve lavorare fino a tardi, invece di prendere un caffè, inalare Peppermint per riprendersi e andare avanti.
 

Corroborante: Peppermint può supportare la circolazione e rinvigorire il flusso creativo. Spruzzare sulla t-shirt prima di studiare per aumentare la concentrazione.
 

After-eight: Peppermint  sta bene con qualunque cosa al cioccolato. Aggiungere una goccia e assaggiare!La Menta Piperita, probabilmente, è uno degli oli essenziali più noti. La menta contiene terpeni benefici, flavonoidi e mentolo. La Menta Piperita può aiutare anche per i malesseri stomacali e può stimolare una sana funzione respiratoria.

goccia di Peppermint, soprattutto quando è molto caldo e si sente necessità di rifrigerio. 

Profuma l’alito: usare una goccia di Peppermint e di Lemon in acqua per un risciacquo della bocca rinfrescante e salutare. L’alito sarà gradevole e sarà più piacevole stare vicino agli altri.

INFORMAZIONI

http://mydoterra.com/bonifaciocastello