Armando de Nigris

Founder Starter

Evento aziendale: 5 cocktail immancabili

2019-07-21 16:30:12

L’immagine della tua azienda passa anche per gli eventi mondani che si riescono a organizzare, se si organizza un aperitivo aziendale i drink sono uno degli elementi chiave

Quando si lavora sodo ci si deve anche divertire ogni tanto! 

Per questo gli eventi aziendali sono davvero un buon momento sia di svago che per il team building. Ovviamente, dobbiamo ragionare bene su cosa cerchiamo dal nostro evento, per qualcosa di poco impegnativo e sempre elegante perché non organizziamo un aperitivo aziendale?


Ecco di seguito 5 cocktail assolutamente di tendenza per fare un’ottima figura su colleghi o dipendenti.


Vantaggi dell’aperitivo aziendale

Se siamo ancora indecisi se organizzare un aperitivo o una cena aziendale, vediamo quali sono i punti a favore di un evento nel tardo pomeriggio. 


L’orario. Si può raggiungere l’aperitivo aziendale direttamente dopo il lavoro, diventa così poco impegnativo e soprattutto si può rincasare presto se ci si deve svegliare il giorno seguente per tornare a lavoro.


Menu. L’aperitivo – oltre al cocktail – offre del cibo a buffet, sfizioso e particolare: in questo modo di può andare incontro a tutti i gusti, si rispettano le scelte etiche e di salute sul cibo, oltre che le intolleranze.


Team building. Durante la a cena aziendale, si ha modo di socializzare solo con i vicini ed è generalmente seduti a tavola. Se invece organizziamo un aperitivo ognuno avrà modo di parlare e conoscere tutti gli altri quindi aperitivo= maggiore socializzazione.


Cocktail di tendenza

Ovviamente un posto d’onore nell’aperitivo aziendale è riservato ai drink: bisogna scegliere con cura tra i nuovi cocktail di tendenza per non dare l’idea di evento un po’ posticcio e poco curato.


Spritz

Non è aperitivo se non c’è uno Spritz. Questo cocktail non è sicuramente una nuova tendenza ma è immancabile in qualsiasi evento aziendale e non che si svolga prima di cena. Possiamo comunque regalare un tocco innovativo modificando un pochino la ricetta originale del cocktail, aggiungendo zenzero o aromi particolari.

Americano

Nonostante il nome, gli ingredienti sono italianissimi. Cocktail retrò, tornato di tendenza negli ultimi anni con una rinnovata passione per il vintage. Fa moltissimo incontro d’affari, per questo è l’ideale negli aperitivi aziendali con il suo sapore deciso e agrumato.


Cosmopolitan

La domanda che tutte le colleghe si saranno fatte prima di arrivare è cosa indossare per un aperitivo aziendale. La risposta è: qualsiasi cosa di carino e non volgare, ma assolutamente accompagnato con questo drink dolce, solo allora inizierà a sprizzare glamour da ogni fibra del tessuto.


Acapulco

Questo cocktail prende il nome da una cittadina messicana, famosa per le sue spiagge caraibiche. La ricetta del drink si ispira proprio ai profumi e ingredienti di quelle zone, con tequila, rum, ananas e pompelmo. Non risulta troppo alcolico ed è l’ideale per sognare posti esotici e lontani rimanendo nella propria città.


Bollicine

Immancabili, apprezzate da tutti e sempre eleganti: le bollicine. Prosecco o champagne, qualunque sia la scelta, entrambi sono i protagonisti;  tutto  dipende dal tono 

 – nulla fa più party di sbocciare qualche bottiglia. 


Armando de Nigris




©Armando de Nigris - 20 Luglio 2019 - controllo anti plagio su SmallSeoTool  ore 19:13


https://www.armandodenigris.net


10