Founder President
Libretto di Risparmio Vs Redditività Operativa Mind Capital - Arbitraggio Criptovalute
Il libretto di risparmio è superato? Un tempo fornito dalle banche su supporto cartaceo sostituito poi con l'apertura di un conto deposito a risparmio. Oggi esistono alternative più sicure e di gran lunga maggiormente redditizie come l' Arbitraggio Criptovalute...
Libretto di risparmio Vs conto arbitraggio criptovalute?
Sotto le sue 2 forme (bancario o postale) il libretto di risparmio è rappresentato da un libretto cartaceo fisico su cui vengono scritte tutte le operazioni e gli importi movimentati.
Libretto di risparmio: può venir impiegato unicamente nella forma diretta, vale a dire recandosi allo sportello bancario o postale.
Conto deposito bancario: o postale ha il pregio di poter essere gestito a distanza con il sistema online-banking.
Borsellino elettronico: si differenzia invece dal conto deposito bancario per il fatto che il conto della Piattaforma Mind Capital ed il Wallet (borsellino elettronico) ad esso associato sono realmente operativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 festivi inclusi al punto da poter movimentare seduta stante soldi anche nei giorni festivi, cosa impraticabile da chi ha un conto e-banking.
Il secondo punto di non poco conto è la differenza del tasso di retribuzione. Il conto personale di ogni cliente Mind Capital riceve un beneficio giorno per giorno di media dello x,xx%, il che significa non meno di xx% / xx% netto mensile.
Le cifre sono dissimulate per questione di privacy, verificabili in privato.
LIBRETTO DI RISPARMIO
Il libretto di risparmio è una modalità di risparmio programmata molto diffusa che consente di depositare soldi con tassi di interesse migliori rispetto a quelli del conto corrente bancario o postale tradizionale.
I prelievi sono possibili in qualsiasi periodo anche se non proprio in qualsiasi momento; gli orari di apertura nei giorni feriali e la chiusura delle banche nei fine settimana e festivi sono un ostacolo in tal senso). La gestione può a volte non essere semplice se l’ente emissario non ha una diffusione capillare sul territorio.
Ciò che rappresenta un ulteriore incomodo è l’ obbligo di doversi recare di persona allo sportello. Accedere ai propri soldi non è dunque sempre così immediato.
La gestione del libretto di risparmio è prerogativa del titolare. In caso di impedimenti è tuttavia possibile redigere una delega. Non è tuttavia detto che in futuro tale opzione possa subire restrizioni se non addirittura venire abolita.
A chi si indirizza il libretto di risparmio?
Alcune categorie di persone, come ad esempio i pensionati non trovano particolare incomodo nel doversi recare agli sportelli in orari mattutini, sfruttando la praticità di poter fare due cose in una: ad esempio ritirare la pensione e pagare le bollette.
Sul libretto di risparmio è agevole tenere traccia e poter risalire a tutti i movimenti su supporto fisico cartaceo: molto apprezzato da chi non ha dimestichezza con pc ed in internet.
CONTO DEPOSITO
Con l’avvento della digitalizzazione e del banking nacque l'allora nuova forma di risparmio: quella del conto di deposito. La sua gestione è resa possibile tramite internet unita ad una basilare infarinatura informatica per la gestione. Autonomia è la parola chiave che riassume il concetto di questa forma di risparmio.
A chi si indirizza il conto deposito?
A tutti coloro che desiderano risparmiare tempo, non vogliono dipendere da orari di apertura sportelli e privilegiano la comodità di gestione.
Cosa privilegiare dai punti di vista: economico, investimento e sicurezza?
Per quanto importanti gestione, praticità e relativi servizi passano in secondo piano rispetto alla componente economica / redditività che in assoluto ha sempre l’ultima parola quando si tratta di decidere a chi affidare i propri soldi.
Libretto di risparmio bancario o postale e conto deposito sono simili in quanto a costi relativi alla loro apertura/chiusura e gestione.
Ogni persona sa, o dovrebbe sapere, che la diversificazione e relativa ripartizione profitti / rischi su più fronti ricopre un ruolo strategico importante nell'amministrare i propri beni.
Perché dunque non adottare la tecnica del “un po’ e un po’ ”?
CONTO MIND CAPITAL
Conto Mind Capital con borsellino elettronico (Wallet) esterno
I Vantaggi nell'aprire un conto in Mind Capital in sintesi:
- economico: redditività giornaliera, mensile ed annuale al di fuori di ogni logica d'investimento tradizionale; di base 493,6% annuo
- gestione: autonomia totale ed accesso ai propri soldi a qualsiasi ora ed in qualsiasi giorno dell’anno
- sicurezza: innovativa tecnologia blockchain che traccia ogni operazione e non dipende da alcun organismo centralizzato governativo o bancario che sia. Si parla infatti di decentralizzazione e di impossibilità di manipolazione da parte di terzi.
PROFITTO: ANNUO, MENSILE O GIORNALIERO?
- libretti di risparmio: tasso molto basso
- conti deposito: tasso effettivo tra lo x,xx% e x,xx% annuo
- conto in Mind Capital:
Redditività effettiva media giornaliera 0,xx%
Redditività effettiva media mensile xx%
Le cifre sono dissimulate per questione di privacy, verificabili in privato