Appunti di...

Condividiamo le nostre conoscenze

Appunti di...

Condividiamo le nostre conoscenze

Aura-Soma #1

2020-09-21 01:11:00

La Cromoterapia secondo il Metodo Aura-Soma

Con Aura-Soma si entra in contatto con un intero mondo, dalla cosmogonia all’utilizzo di un singolo prodotto.

In questo universo di cose buone e naturali ognuno può trovare la sua risorsa per comprendere e guarire attraverso il colore.

Le risposte alle domande “Chi sono?” e Perché sono qui?” si trovano nell’apertura delle finestre del chakra del Cuore rappresentato nell’Aura-Soma come uno Smeraldo di incredibile bellezza. 

Quando comprendiamo il nostro scopo, ancoriamo il nostro destino a quello della Terra e contribuiamo alla nostra ed alla sua evoluzione, ricollocando il Divino che è dentro di noi nella posizione che gli spetta. 

Quando lo Smeraldo si apre, la struttura a griglia della Terra riacquista il suo equilibrio.

Dal 1983 grazie a Vicky Wall, farmacista, chiaroveggente e sensitiva, abbiamo a disposizione per la cura dei disagi della nostra Anima il sistema Aura-Soma. 

E' composto da bottigliette, le Equilibrium, in vetro, la cui parte superiore è piena di sostanze colorate di densità oleosa che galleggiano su uno strato acquoso sottostante di un altro colore. 

Si amalgamano senza l'uso di stabilizzatori artificiali e sono una combinazione di luce e colore, la cui composizione è stata canalizzata per via medianica a Vicky Wall ed ora, dopo la sua morte nel 1991, a Mike Booth, suo collaboratore e successore.

Le bottigliette sono a base di olii essenziali, estratti vegetali, colori provenienti dalle piante, soprattutto verdure, e poi minerali sotto forma di pietre preziose e cristalli. 

L'acqua utilizzata nella combinazione viene purificata, filtrata, bilanciata con l'energia e sottoposta a trattamento con i raggi ultravioletti. Inoltre agitata per mescolare gli ingredienti.

L'Aura-Soma interessa tutti e cinque i sensi, a partire dall'olfatto, e favorisce lo sviluppo del sesto senso, l'intuizione, attraverso la stimolazione del sistema limbico attivato dalla componente olfattiva dell'esperienza.

Le bottigliette di Equilibrium sono il cuore di Aura-Soma, che conduce ad altre componenti. 

Vicky Wall si riferì ad esse come ai suoi gioielli colorati che contengono le risonanza dei tre regni. 

Quando vengono applicate sul corpo, hanno un effetto sul sistema energetico sottile attivando la consapevolezza. 

Sono come dei punti nel sistema corpo visto come una rete di  canali con dei centri di addensamento, i chakra, che sotto la risonanza delle Equilibrium si accendono come una autostrada di luce.

Esistono nell'Aura-Soma anche altri prodotti, le Pomander (i raggi dei Colori) e le Quintessenze (i Maestri) a base alcoolica e composti da un colore unico in bottigliette di plastica.

A partire dalla fondatrice Vicky Wall, tutto il sistema Aura-Soma viene considerato una terapia in continua evoluzione, che può essere visto come uno specchio equivalente allo sviluppo dell’umanità. 

Si occupa dei bisogni crescenti dell'Anima in un modo che viene considerato non intrusivo, dolce, che non opera forzature.

La bottiglietta dell'Equilibrium, deve essere agitata per ricomporre le due parti, oleosa ed acquosa, per essere utilizzata, messa sulle mani e poi "massaggiata" sull'Aura (lo strato superficiale di alcuni centimetri che avvolge il corpo fisico) oppure in un punto specifico del corpo. 

I colori, disponibili in queste forme diverse, possiedono una risonanza con il campo elettromagnetico, eterico e astrale dell’Aura, che circonda il corpo fisico, e con il corpo fisico stesso.

 La frazione superiore rappresenta la mente conscia, quella inferiore l’inconscio.



Le Pomander e le Quintessenze, dopo averne messe alcune gocce sulla mano sinistra, strofinate tra le mani ed annusate, vanno utilizzate per accarezzare con ampi movimenti della braccia tutto il corpo fisico e la sua Aura, per terminare portando le mani al naso per assorbire con l'olfatto l'essenze oleose profumate e stimolare l'intuizione. 

Entrambe sono estratte da 49 erbe e disciolte in soluzione alcolica; sette erbe per ogni chakra. 


Le Pomander sono un mezzo per focalizzarci con la nostra intenzione. Sono state create per la protezione e il nutrimento della sfera aurica, per proteggere ed energizzare.

Le Quintessenze costituiscono l'energia più sottile e raffinata dell'Aura-Soma. La loro funzione è quella di invocare le qualità dei Maestri alle quali si relazionano, per facilitare la nostra connessione con la Fonte della Creazione. 

Prima della meditazione, portano ad uno stato contemplativo superiore, nella vita quotidiana aiutano a sostenere le molteplici sfide da affrontare con una maggiore consapevolezza.

Esiste una serie di bottigliette Equilibrium che rappresentano i sostegni per i chakra, il  Chakra Set, e possono essere usate direttamente sul corpo per armonizzare il singolo centro di energia perturbato. 

Ecco questo è il mio Chakra Set, come potete vedere ogni bottiglietta è legata ad un chakra specifico ed io interagendo con lei posso avere indicazioni sullo stato di ognuno di questi centri energetici.

Se sono pieni di luce ed armoniosi o se stanno trasformando tossine.

Le bottigliette possono essere utilizzate durante la Meditazione per energizzare ed armonizzare il sistema dei chakra e degli organi e funzioni corrispondenti.

Per funzionare bene questi centri energetici devono agire come trasmettitori, sia dando che ricevendo energia come parte della propria funzione.

Otto sono i colori che corrispondono ai maggiori centri energetici (sette chakra più la Stella dell’Anima, appena sopra il nostro corpo, più il centro Turchese, l’Ananda Khanda): Rosso, Arancione, Giallo, Verde, Blu, Blu Reale, Viola, Magenta.


La Stella dell’Anima contiene tutta la nostra storia di ciò che siamo e saremo. 

Il nostro dovere nella vita è portare sul piano fisico tutto ciò che è contenuto nella Stella dell’Anima, integrandolo con la nostra materialità, così da accedere alla comprensione totale di tutti gli Esseri che siamo stati e saremo, fondamentale per Aura-Soma per pervenire alla crescita dell’Anima.

Il chakra della radice, il Rosso, si collega alle tematiche della sopravvivenza; 

il sacrale, Arancione, alle modalità di dipendenza; 

il plesso solare, Giallo, alla paura e al potere; 

il chakra del cuore, Verde, ad un senso di spazio e consapevolezza panoramica; 

il chakra della gola, Blu, è in relazione con la comunicazione e la pace; 

il terzo occhio, Blu Reale, con la chiarezza della visione e la relazione; 

la corona, il Viola, col servizio e la trasformazione; 

la Stella dell’Anima, Magenta, con l’Amore Divino e l’attenzione al dettaglio.

L’Oro, posizionato tra il secondo ed il terzo chakra, è molto significativo nell’anatomia sottile perché contiene la Vera Aura, grande come una noce e situata appena sopra l’ombelico, che racchiude al suo centro come un diamante la Stella dell’Incarnazionel’ologramma della Prima Cellula.

Nella Prima Cellula vi sono memorizzati tre fenomeni: il patrimonio genetico della madre, quello del padre e la consapevolezza di essere, prima di entrare nell’incarnazione.

Questo processo è lo stesso per tutti gli esseri umani. 

La Stella dell’Incarnazione vibra di una luce Gialla su sfondo Blu. 

Nella fase successiva viene parzialmente cancellata la memoria di tutti gli esseri che siamo stati e di quelli che ancora diverremo, come se un velo blu venisse tirato davanti a tutte le informazioni contenute nella coscienza prima dell’esperienza del concepimento.

Nel punto di luce Blu, rimane un accesso alle lezioni apprese e quando ci connettiamo con la Stella dell’Incarnazione abbiamo il potenziale per trasferire quelle informazioni e quell’energia. 

Nel punto di luce Gialla, accediamo all’esperienza umana ed alla possibilità di riconoscere il nostro Raggio dell’Anima di questa vita, che potrà essere incontrato nella frazione di base della nostra prima scelta della bottiglietta Equilibrium.

Quando la Stella dell’Incarnazione Gialla appare sullo sfondo Blu al momento del nostro concepimento, contemporaneamente la nostra coscienza sperimenta il mescolarsi dei colori, l’unirsi della madre e del padre nello spazio. 

Il colore che risulta dalla miscelazione di questi colori diviene il Raggio della Personalità, che potrà essere incontrato nella frazione superiore della nostra Prima Equilibrium.

Dall’avere nessuna forma, solo luce, ci materializziamo per divenire forma, prima con il Raggio dell’Anima e poi con il Raggio della Personalità, attraverso il quale l’Anima opererà per sviluppare se stessa in questa incarnazione.

Il Raggio dell’Anima diventa più individuale con la comparsa di quello della Personalità, che definisce quello su cui lavoreremo per manifestare il progetto della nostra Anima, cioè il karma ed il dharma di questa vita.

La Stella dell’Anima è collocata a circa un palmo sopra la nostra testa, contiene l’intero potenziale di chi siamo.

La Stella dell’Incarnazione è collocata nell’area dorata tra il secondo ed il terzo chakra.

La Stella della Terra è collocata nell’area rossa, nel chakra di base, è legata al nostro destino su questo pianeta ed a questa incarnazione; con il riconoscimento della nostra relazione con la Terra, ci sarà più facile essere nel posto giusto al momento giusto per la nostra evoluzione.

Il centro Turchese è il processo di individuazione, di risveglio e connessione con la coscienza collettiva e ci aiuta ad essere co-creatori di tutto ciò che esiste.

Il viaggio continua fino allo Smeraldo del Cuore, corrente innata di energia che ci connette con la Terra e con il nostro sé al servizio del Mondo. 

Le tre correnti di energia, la Terra, l’Oro e l’Anima, si uniscono per portare alla apertura del Cuore.

La nostra attrazione verso una particolare bottiglia indica che abbiamo la possibilità di sintonizzare un chakra corrispondente attraverso la risonanza di colore, gemme e cristalli contenuti. 

Questo permette di fare una valutazione diagnostica del nostro sistema energetico. 

Per me sono diventati alleati insostituibili di mille battaglie e fonte di intuizioni speciali per la mia vita. 

Non posso pensare ad una vita priva di queste bottigliette colorate e profumate che hanno riempito i miei giorni di bellezza e guarigione. ❤

Bibliografia:

Guarire con i colori, Vicky Wall. 

Il Manuale dell’Aura-Soma, Mike Booth. 

La raccolta di Fonti di Studio Aura-Soma, Mike Booth, Carol McKnight.

Aura-SomaEssenze dei Maestri e Pomander, Anita Bind-Klinger. 


Music

Adventures by A Himitsu 

https://www.youtube.com/channel/UCgFw... 

Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0 

http://creativecommons.org/licenses/b... 

Music released by Argofox https://youtu.be/8BXNwnxaVQE 

Music provided by Audio Library https://youtu.be/MkNeIUgNPQ8


Acoustic Folk Instrumental by Hyde

https://soundcloud.com/davidhydemusic 

Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0 

http://creativecommons.org/licenses/b... 

Music promoted by Audio Library https://youtu.be/YKdXVnaHfo8


Happy by MBB

https://soundcloud.com/mbbofficial 

Creative Commons — Attribution-ShareAlike 3.0 Unported — CC BY-SA 3.0 http://creativecommons.org/licenses/b... 

Music promoted by Audio Library https://youtu.be/g6swHZbWtRc


Credits

Video: iPhone 6s

Audio: smartLav+ Røde

Music: Adventure by A Himitsu,

Happy by MBB, 

Acoustic Folk Instrumental by Hyde,

all free copyright.

Montaggio: VideoPad by Luth❤

Logo Lùthien Sangiorgi

 

 

 

Copyright

© 2000-2020 Tutti i diritti riservati

AstroFloriTerapia

Morena Scarani Volpi

IT01924280207


by Morena Scarani Volpi
1