Appunti di...

Condividiamo le nostre conoscenze

Appunti di...

Condividiamo le nostre conoscenze

Animali Totem e Numerologia

2021-01-02 22:39:53

Ecco un primo semplice approccio alla Medicina degli Animali Totem, trasversalmente collegato alla Numerologia.

Tutti hanno un animale totem, che riveste il ruolo di protettore. Risalire al proprio è semplice: basterà determinarlo attraverso un calcolo matematico che si basa sulla data di nascita.

Molte persone sono convinte che l’animale totem corrisponda al segno zodiacale dell’oroscopo orientale, ma non si tratta di questo.
L’animale totem si determina non solo tenendo conto dell’anno di nascita, come nell’oroscopo orientale, ma anche del giorno e del mese.

Comprendere la simbologia legata a questo animale è utile per capire anche in che modo la sua energia ci influenza e che direzione prendere per raggiungere il successo.
L’animale totem influisce infatti sulla persona e sul suo destino. Per questo è utile a tutti sapere chi è il suo protettore.



 Calcolo numerologico per risalire all’animale totem

Prendiamo come esempio la data di nascita 21-05-1986.
Per prima cosa occorre sommare il giorno e il mese di nascita tra di loro.
Poi si annota il risultato.

21 + 5 = 26

Il secondo passo consiste nel moltiplicare l’anno di nascita con la cifra che si ottiene sommando giorno e mese di nascita.

26 x 1986 = 51636

A questo punto, si sommano tra loro i numeri che compongono la cifra ottenuta. L’ultimo numero risultante deve essere compreso tra 1 e 9.

5 + 1 + 6 + 3 + 6 = 21
2 + 1 = 3

Il numero dell’animale totem che si ottiene con l’esempio proposto, è 3.


 Interpretazione dell’animale totem personale


Una volta completato il calcolo numerologico, si procede all’interpretazione.

Va detto anzitutto che la somma del giorno e del mese di nascita (che nel nostro esempio era 26) è sempre compresa tra 2 e 43.
Chi ottiene un numero compreso tra 2 e 22 avrà maggiormente un’influenza sul mondo fisico rispetto a quello spirituale.
Se invece il numero ottenuto è compreso tra 23 e 43, la persona avrà un’influenza equivalente, sia sul mondo fisico che su quello spirituale, anche se quest’ultimo sarà prevalente.


L’animale totem

1 – Elefante
Gli elefanti si prendono cura della loro famiglia, sono saggi, forti e intelligenti. Per avere più successo, chi è sotto l’influenza di questo totem deve pensare più spesso alla ricerca dell’amore e della felicità comuni.
E’ una persona con pochi riflessi difensivi e che per ovviare a questo ricorrerà a qualsiasi metodo di risoluzione dei problemi.


 2 – Tigre
Questo totem ha tutto il necessario per dare sostegno nel perseguimento dei migliori risultati in ogni area della vita. La tigre può spingere all’egoismo, pertanto mai bisogna dimenticare tutte le persone da cui si è ricevuto aiuto.
La tendenza di chi è nato sotto l’influenza della tigre è quella di non perdonare gli altri fino a quando questi non ammettono la loro colpa.


3 – Corvo
Il corvo è saggio ma anche molto autocritico. Spesso provoca il desiderio di analizzare tutto ciò che accade intorno a chi è nato sotto la sua influenza.
Per ottenere i migliori risultati in amore, nel lavoro e nella finanza, è meglio mettere da parte la forza bruta e agire in modo più razionale e intelligente.


4 – Delfino
Questo animale combina tutti gli elementi: è una figura ardente, galleggia nell’acqua, respira nell’aria e rappresenta la saggezza della terra.
Per fare tutto al meglio, chi ha come animale guida il delfino dovrà fissarsi determinati obiettivi nella vita, distogliendo l’attenzione dalle persone negative e da tutto ciò che è inutile.


5 – Cane
Nessun problema con gli obiettivi da perseguire. E’ però spesso molto difficile trovare la motivazione per procedere sulla strada verso la felicità.
Chi nasce sotto la guida del cane può essere talvolta molto pigro, ma l’animale totem è sempre capace di mostrare il modo per riuscire nel lavoro e nella vita privata. In modo particolare, il cane aiuta a trovare amici e anima gemella.


6 – Aquila
In tutto ciò che accade nella vita, la sensazione di libertà resta sempre permeante. Questo totem aiuta a stabilire le priorità nella vita e a pianificare il futuro.
Occorre però avere degli obiettivi, senza i quali si finisce per restare bloccati. In questi momenti, è facile cadere vittime del cattivo umore.


7 – Serpente
Questo animale totem provoca costantemente il desiderio di vivere in solitudine, però dà anche la forza di superare gli ostacoli da soli.
Offre inoltre energia creativa ed elevata intuizione. Tutta la vita di chi nasce sotto l’influenza di questo animale totem sarà votata, più che allo sviluppo della forza, al miglioramento della resistenza fisica ed emotiva.


8 – Gatto
Questo animale totem sostiene la fortuna in amore, esalta il sesto senso ma non supporta l’intelletto.
Allora, per raggiungere degli obiettivi ambiziosi nella vita, occorre allenamento mentale costante. Il gatto offre anche resistenza fisica e buona sorte.


9 – Toro
Il toro aiuta a non fare un passo indietro quando tutto sembra precipitare nell’abisso e si comincia a perdere la fiducia.
Questo è uno degli animali totem più potenti, perché influenza la mente delle persone, aiutandole a risolvere i loro conflitti e indicando loro intuitivamente la strada giusta da intraprendere.


 


Ognuno di questi totem offre il suo sostegno, da un punto di vista energetico, nell’aumento del potenziale umano.

Ora che hai scoperto qual è il tuo, potrai onorarlo e ampliare questa influenza positiva sulla tua vita!

by Morena Scarani Volpi