Antonio Scandola
L'anno passato e quello che verrà
2020-01-01 10:35:02
Come assumere una mentalità positiva
L'anno passato e quelloche verrà
- L'anno passato e quello che verrà
- Come tutti gli anni nell' ultimo giorno tutti si scambiano gli auguri dicendosi che l'anno che verrà sarà migliore di quello passato, "tanto peggiore non può essere". Ma mentre si fanno questi auguri di rito dentro ognuno di noi restano i dubbi, ma soprattutto la mentalità del bicchiere mezzo vuoto. Qui bisogna cambiare!
- Ciascuno è artefice del proprio destino e se non si cambia mentalità l'anno nuovo sarà come quello vecchio. Certo il mondo segue. I politici litigano fra di loro. Potranno esserci elezioni che cambiano la struttura di un Paese. Continueranno guerre più o meno grandi, terrorismo, ecc, ma se noi non cambiamo di tutti questi cambiamenti raccoglieremo solo la parte negativa e la nostra vita non potra cambiare. Cominciamo a pensare positivo. Circondiamoci solo di persone con un sorriso. Persone che non sono invidiose dei tuoi successi, ma ti spronano e ti aiutano come tu fai lo stesso con loro. In questo modo tutto sarà più semplice. Otterrai lavoro, pensione, ecc, e, realizzerai i tuoi sogni, e, essendo felice e stando bene, potrai aiutare realmente il tuo prossimo ad ottenere lo stesso.
- Quindi comincia sempre la giornata con un sorriso. Il tuo mondo sarà protetto e userà solo la parte positiva, che esiste sempre, di tutto quello che ti circonda. Tutti dobbiamo migliorate, io per primo. Ma questa volta la decisione è presa. Come me cambiate mentalità. Costruiamo un mondo migliore. Smile.