Antonia Alessandra Garzillo

Le previsioni degli scienziati che scrivono per blog italia:spazio cibo e digitale le scoperte e i trend che dobbiamo attenderci

2019-02-11 17:39:15

Il quarto sapore del neutrino, il viaggio della Sonda New Horizon ai confini del sistema solare verso l'oggetto spaziale più lontano mai raggiunto, le speranze di una cura per fermare l'Alzheimer ,e ancora le sfide del clima e della materia oscura. Su questo e su tanto altro si aprono le prospettive della scienze per il 2019. Nell'oroscopo che agi ha chiesto a 18 studiosi molti dei quali autori di blogitalia sul sito agi.it.

Certo gli oroscopi hanno ben poco a che fare con la scienza non è possibile prevedere il futuro della ricerca. Quel che si può fare ,però,è ragionare sulle mete, che anche in base ai risultati conseguiti nel 2018 appaiono come le tappe più prossime nel cammino ininterrotto della coscienza .Ed è questo che fisici vulcanologi medici e ingegneri hanno fatto che ognuno nel proprio campo. Le loro previsioni parlano di dieta simbiotica di Smart Contact della cintura di Cooper e delle particelle su metriche del vulcano che sfrutta il virus ricombinare.

3