Cashback
Di meglio non c'è
Cashback
Letteralmente significa rimborso. È questo in pratica il cashback proposto da tanti siti web e app: una piccola percentuale dei soldi spesi in shopping, che tornano indietro sotto forma di accredito o di buoni sconto.
Con la crescita dell’ecommerce e dei pagamenti digitali, di cashback si parla sempre più spesso anche in Italia. A proporlo sono alcune piattaforme che, dopo l’iscrizione, raccolgono i rimborsi dai vari siti di ecommerce da cui facciamo acquisti. Il loro guadagno è duplice: da un lato ricavi dal sito a cui ci hanno indirizzato, dall’altro la possibilità di tracciare le nostre abitudini di consumo e acquisto, merce assai più preziosa di qualsiasi sconto.
In quanto ai guadagni : il più delle volte il rimborso è intorno il 5% della spesa. Ma anche con percentuali minori chi fa acquisti online con una certa costanza, a fine anno potrebbe rimanere piacevolmente sorpreso del cashback ottenuto.
Cashback World
Funziona online e anche offline: in questo caso però, per guadagnare il cashback, dovremo mostrare una card (anche in versione digitale su app) al commerciante al momento di pagare. In Italia il sito dichiara di avere affiliati circa 30mila negozi fisici e 761 ecommerce.
La percentuale del cashback si aggira di solito tra l’1 e il 5% dell’importo speso, ma può essere maggiore. I rimborsi si possono richiedere solo dopo aver raggiunto i 10 euro di cashback.
Da sapere. Anche Cashback World offre l’estensione per il browser, che automatizza la richiesta del cashback per gli acquisti online. Ma attenzione: antivirus e adblocker possono neutralizzarla, rendendo vano il rimborso.
E ora cosa aspetti clicca e inizia anche tu a risparmiare
http://play.google.com/store/apps/details?id=com.cashback.card