Antica Stregoneria Italiana

Libri & Scrittura

Ho incontrato una Strega

2019-10-11 10:00:43

Una delle molteplici domande, che spesso si tende a porci è questa... Le Streghe sono realmente esistite e nel caso, ancora esistono ? Una domanda che come altre dovrebbero restare tali, senza risposta, poi l'imprevisto e la determinazione ha premiato il desiderio di conoscere, sapere, capire...

Come ad inizio capitolo, spesso ci poniamo domande, si tende a voler capire a comprendere, quanto di vero ci sia in ciò che ci è stato tramandato, trasmesso attraverso testi e scritture, di Uomini e Donne che avevano la capacità della lettura e della scrittura, in un'epoca remota andata, poche persone a quell'epoca potevano, l'ignoranza permetteva da parte dei nobili, il controllo del popolo, la sua sottomissione, inducendolo spesso ad una forzata schiavitù velata da una finta democrazia, dove Uomini e Donne, ( come sta avvenendo poi oggi) si autoconvincevano di essere liberi, solo perché lo stato di schiavitù era previsto dalle leggi, che a detta dei vari signorotti, bastava mettere una X al posto della firma, per riacquistare la libertà una volta pagato, o riscattato e lasciato libero, un modo subdolo di raggirare l'essere umano, che in realtà non sapeva di aver acquisito una finta libertà, poiché doveva comunque sottostare ad ogni decisione o vezzo del signorotto di turno, in questo era malvisto chiunque non fosse in possesso di un titolo, che sapesse leggere e scrivere, peggio era se presentava un'indole di ribellione, od un eccesso di intelligenza tali da preoccupare chi governava, cosi da indurne automaticanente l'eliminazione ( vedi i roghi) attraverso lo stato di Stregoneria... 

Come detto... Domande, che dovrebbero restar tali, l'essere umano nella sua proverbiale ignoranza, ha da sempre avuto un forte terrore dell'ignoto, di ciò che non conosce, che non comprende, qualsiasi cosa esca dai suoi canoni di visione di cosa sia la Vita, di cosa lo circonda e quando non sa dare una più che accettabile risposta a se stesso/a, cerca una qualche giustificazione, che possa tradursi in un falso buonismo, o aggressività, ed è quest'ultima che prevale, ogni cosa mette paura e non si sa come affrontarla va eliminato, la cattiveria regna sovrana, cosi come l'ignoranza, ecco spiegato in breve perché spesso è preferibile non avere risposte... Serve una crescita interiore e spirituale, per accettare che tra noi, ci sono persone provviste di rare doti, in grado di fare cose inimmaginabili, di capacità tali che non sono neanche ipotizzabili, cosi come di aiutare il prossimo, persone provviste di una saggezza che agli occhi di chi li osserva può apparire millenaria e chissà che cosi non sia, ma oggi forse è bene non avere coscienza di ciò, anche se poi come spesso accade l'imprevisto è li pronto a premiare chi con caparbietà si è prodigata in una ricerca estenuante, pur di capire. Un bene? Chissà forse si e forse no, resta che l'autrice di questo libro, non si è limitata alle apparenze, al semplice racconto, bensi è entrata nel profondo con una semplicità disarmante, nell'intento di far capire, che non tutto possa risultare ignoto agli occhi, sia poi cosi terrificante, basta accettare il fatto che tra di Voi esistono persone dalle doti straordinarie. 

Da tempo sulle tracce delle ultime Streghe Friulane oggi esistenti, tra le doline carsiche una giornalista fa l'incontro più singolare della sua Vita. Cronaca fedele di una esperienza realmente vissuta, " Ho incontrato una Strega" non si limita ad essere il racconto di una storia straordinaria, ma riporta importanti segreti e rivelazioni di un'autentica Donna Saggia. 

A chiusura di questo capitolo, desidero dare un piccolo contributo a chi cerca risposte, a chi ha voglia e fame di sapere e non nutre pregiudizio alcuno, non giudica, ma ha voglia e desiderio di apprendere, di incamminarsi un passo alla volta verso la conoscenza ed il sapere, verso quella spiritualità che sa fare la differenza, che apre ad un mondo interiore meraviglioso. 

La ricerca è ardua se non impossibile, poiché ogni cosa l'essere umano sà... Va protetta, la cela dietro parole chiare, visibili a tutti, poiché l'inganno della parola è come la scrittura e la scrittura è come la lettura, ed insieme celano agli occhi ed alla mente, nascondendo la risposta, la verità... Chi cerca, deve essere aperto/a all'orizzonte di una verità che per orgoglio non si accetta, la si fa propria con arroganza, mentre è vero il contrario... Parole sibelline, ma la Stregoneria si è da sempre avvalsa di una verità celata ed a pagarne lo scotto, non erano le vere Streghe, ma ignare Donne che avevano in loro solo l'istinto di una libertà che non gli si voleva riconoscere. 

Costo del Libro € 13,00 più spese spedizione  con corriere teacciabile € 7,00 totale 20,00 mentre in LKS 2800