ANTICA APICOLTURA DIMAURO di Roberta Dimauro

Founder Junior

MI CHIAMO ROBERTA E ANCH'IO SONO UNA X-MAN!! (CELIACA)

2019-05-16 17:10:21

Perchè mi definisco una X-MAN? perchè siamo dei MUTANTI ,abbiamo avuto la capacità di attivare geni che diversamente sarebbero dovuti rimanere "spenti". Questo perchè per decine di anni il nostro DNA è venuto a contatto con fitofarmaci presenti nel grano o è il risultato stesso della modificazione

IN COSA CONSISTE IN  BREVE LA CELIACHIA 

Nel celiaco ingerire glutine attiva in maniera anomala il sistema immunitario che risponde rifiutando il glutine e danneggiando quindi l’intestino.
Le pareti dell’intestino (ossia la mucosa) sono formate da miliardi di villi, piccole strutture sottili e allungate che formano tra di loro delle anse. Questa particolare conformazione permette l’assorbimento delle sostanze nutritive.

Nei celiaci la reazione della mucosa intestinale appiattisce queste anse e causa quindi malassorbimento. Si dice infatti che i villi si “atrofizzano”, ossia la mucosa si appiattisce e non fa più il suo lavoro di assimilazione dei nutrienti (ferro e altri minerali, vitamine, zuccheri, proteine, grassi, etc).

Questa anomala risposta al glutine si avvia dopo l'attivazione di due coppie di geni  In particolare il complesso HLA-DQ2 e HLA- DQ8 è fortemente associato alla malattia celiaca. Questo NON significa però che chi possiede questi geni è necessariamente celiaco, ma semplicemente ha la predisposizione a sviluppare la celiachia.  

la peculiarità della celiachia risiede nell’ attivazione dei linfociti T da parte di peptidi derivati dalla proteina del glutine, la gliadina. Il riconoscimento del complesso HLA-gliadina da parte dei linfociti T, porta alla loro attivazione ed alla espansione clonale dei linfociti B secernenti anticorpi. Inoltre, i linfociti T_CD4+ rilasciano altre citochine che promuovono vari processi infiammatori e causano le tipiche lesioni intestinali. Caratteristica peculiare del morbo celiaco è la presenza di linfociti T_CD4+ infiltranti la lamina propria e di linfociti T_CD8+ infiltranti l’epitelio intestinale. Quindi è come se in presenza di glutine il sistema immunitario attacca le cellule  di stomaco e duodeno, cioè il corpo attacca se stesso!.

TERAPIA?... NON E' UNA MALATTIA DI CONSEGUENZA NON C'E' TERAPIA se non quella di evitare il glutine 

Viene chiamato Morbo ma io la chiamo "Selezione Naturale". Perchè? Bhè diciamo che anche se la scienza non vuole dare la colpa alla "chimica", in realtà siamo il frutto di anni di trattamenti con glifosate sulle piantagioni,  siamo il risultato a distanza di 35 anni delle modificazioni genetiche della pianta di grano selvatico ( mangiamo grano geneticamente modificato con un numero di cromosomi molto più alto rispetto a quello donatoci da Nostro Signore) e delle raffinazioni degli stessi abomini. Ecco perchè il nostro corpo ha deciso di ribellarsi a questo alimento e sta reagendo, il mio corpo ha percepito il pericolo e mi ha avvisata! facendomelo capire in tutti i modi arrivando anche al dolore!

il corpo... questo mutante dai super poteri che ha sempre saputo tutto di noi, è il nostro protettore e per questo va rispettato, impariamo ad ascoltarlo e assecondarlo, vi ringrazierà salvandovi la vita!! grazie grazie grazie.