Maria Liliana Geanta

Founder Starter

Sintomi

2021-03-29 08:20:39

Interpretare

"Meccanismi di difesa del corpo.
Intelligenza corporea:

sbadiglio
Lo scopo principale dello sbadiglio è raffreddare il cervello dopo che è stato surriscaldato o sovraccarico.

Starnuti
Di solito starnutisco quando i passaggi nasali sono pieni di troppi allergeni, germi, polvere o altri irritanti. Starnutire è il modo in cui il corpo si sbarazza di questa "spazzatura".

Mattina si allunga
Istintivamente ci allunghiamo per preparare il nostro corpo ai compiti fisici della giornata. Allo stesso tempo, lo stretching fa lavorare i muscoli, ripristina il flusso sanguigno e migliora il nostro umore.

Singhiozzo
Quando mangiamo molto velocemente e inghiottiamo grandi pezzi di cibo o semplicemente sovraccarichiamo noi stessi, il nervo pneumogastrico può irritarsi. Questa reazione è strettamente correlata allo stomaco e al diaframma. Il risultato è una porzione di singhiozzo.

Spavento durante il sonno
Si riferisce a quella strana sensazione quando vai a letto per addormentarti e dopo un po 'il tuo corpo è attraversato da una scossa elettrica. A questo punto, tutti i muscoli si contraggono così fortemente che ti svegli immediatamente.
Questo fenomeno è il risultato del fatto che quando stai per addormentarti, la frequenza del respiro diminuisce rapidamente, mentre il polso rallenta solo leggermente ei muscoli sono rilassati. Sorprendentemente, il cervello interpreta questi sviluppi come una previsione della morte. Quindi sta cercando di salvarti, dandoti uno shock.

Rughe della pelle quando si è in piedi in acqua
Le rughe che compaiono sulla pelle delle mani quando si rimane più a lungo in acqua svolgono un ruolo importante. Questo fenomeno è causato dal fatto che quando il corpo si trova di fronte a una maggiore quantità di umidità capisce che l'ambiente può essere scivoloso. Quindi la pelle delle tue mani inizia immediatamente a cambiare per renderti più facile afferrare le superfici lisce.

Perdita di memoria
La perdita di memoria si verifica spesso dopo le esperienze più spiacevoli. Il nostro cervello cancella letteralmente i momenti peggiori dei nostri ricordi.

Pelle d'oca"
La funzione primaria della pelle "d'oca " è quella di ridurre la quantità di calore che il corpo perde attraverso i pori della pelle, che poi ci aiuta a riscaldarci più facilmente in condizioni meteorologiche avverse.

lacrima
Oltre a fungere da protezione per la mucosa dell'occhio quando vengono a contatto con oggetti estranei, le lacrime servono come strumento di "difesa emotiva". Gli scienziati ritengono che sotto stress, il corpo crei una nuova e potente fonte di irritazione per distrarre la persona dal dolore che sta affrontando in quel momento.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui dovremmo essere tutti così grati per il nostro corpo che lavora per proteggerci ogni giorno. Ricordati di rilassarti: il tuo corpo si prende cura di tutto! "
Maria Liliana Geanta