Maria Liliana Geanta

Founder Starter

L'aglio discriminato

2021-02-09 12:36:17

Salute ritrovata

L'aglio Discriminato 
Un aglio al giorno e avrai salute per sempre!
L'aglio ha molti vantaggi che non dovremmo esitare a sfruttare aggiungendolo ai nostri piatti.
📌È ricco di sali minerali: contiene potassio, zolfo, fosforo, calcio, magnesio… utili per le ossa, per il buon funzionamento del cuore, dell'apparato digerente.

📌Ha poche calorie: uno spicchio d'aglio, o circa 3 g, è di sole 4 calorie.

Contiene oli essenziali: aiutano a prevenire le infezioni digestive e polmonari.

3 buoni motivi per consumarlo
1. Previene il rischio di cancro

L'aglio contiene composti solforati come alina, allicina, ajoena, con proprietà antinfiammatorie. Questi composti sono utili per ridurre il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro.

Gli studi dimostrano in particolare la sua efficacia contro i tumori digestivi, a patto di mangiare almeno sei cuccioli a settimana e preferibilmente crudi rispetto ai composti solforati bolliti e riducenti il ​​calore.

2. Protegge dall'invecchiamento precoce del corpo

L'aglio contiene molti antiossidanti come flavonoidi, polifenoli, vitamina E e selenio. Proteggono le cellule dall'attacco dei radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento precoce delle cellule.

3. Fa bene al cuore

I suoi composti solforati agiscono anche a livello cardiovascolare, limitando la formazione di placche di ateroma e abbassando leggermente la pressione sanguigna.

Suggerimenti:
Sei incinta? Il sapore dell'aglio si ritroverà nel latte materno e gli darà un forte aroma. Se sei abituato a consumarlo, non disturbare il bambino che si abituerà facilmente all'aroma. Tuttavia, evita di mangiarlo molto raramente, ti sorprenderà.

Vuoi neutralizzare il gusto dell'aglio? Dopo averlo mangiato, masticato prezzemolo o menta, la loro clorofilla assorbe i composti di zolfo che provocano un forte odore.

Precauzioni: se stai assumendo anticoagulanti, non mangiare più di uno spicchio d'aglio al giorno per evitare un aumento del rischio di sanguinamento.

Salute vi auguro di cuoreÂ