Maria Liliana Geanta

Founder Starter

Il Signore Dio

2021-02-20 23:48:09

Abbi cura di te

"Smettila di pregare e prenderti a pugni sul petto. Quello che voglio che tu faccia è uscire nel mondo e goderti la vita. Voglio che ti diverta, canti e goditi tutto quello che ho fatto.
Smettila di andare in questi templi quadrati, cupi, bui e freddi che hai costruito e pensi sia casa mia. La mia casa è in montagna, nei boschi, nei fiumi, sulle spiagge. Qui è dove vivo ed esprimo il mio amore per te.
Smettila di incolpare me per la tua vita miserabile! Non ti ho mai detto che eri un peccatore.
Smettila di leggere presunte scritture sacre che non hanno niente a che fare con me. Se non puoi leggermi all'alba, in un paesaggio, negli occhi dei tuoi amici, negli occhi del tuo figlioletto ... non mi troverai in nessun libro ...
Smettila di aver paura di me.
Non ti giudico, non ti critico, non ti irrito, non ti disturbo o ti punisco.
Sono puro amore.
Non chiedermi più scusa. Non ho niente per cui perdonarti.
Se lo avessi fatto ... ti avrei riempito di passioni, limitazioni, piaceri, sentimenti, bisogni, libero arbitrio. Come potrei punirti per come sei se è così che ti ho creato?
Pensi che potrei creare un posto dove bruciare tutti i miei figli che si sono comportati male per il resto dell'eternità?
Che tipo di Dio può farlo?
Dimentica qualsiasi comando che ti incolpi. Questi sono tutti trucchi per manipolarti e controllarti.
Rispetta il tuo prossimo e non fare agli altri ciò che non vuoi per te stesso.
L'unica cosa che ti chiedo è di prestare attenzione alla tua vita. Lasciati guidare dalla vigilanza. Sei assolutamente libero di rendere la tua vita un paradiso o un inferno. Non crede più in me.
Credere significa supporre, immaginare. Non voglio che tu mi creda.
Voglio che tu mi senta quando baci la persona amata, quando abbracci tuo figlio, quando accarezzi il tuo cane, quando fai il bagno nel mare.
Smettila di vantarti di me!
Che tipo di Dio legittimo pensi che io sia? Sei grato? Dimostralo prendendoti cura di te stesso, della tua salute, delle tue relazioni, del mondo.
Esprimi la tua gioia! Questo è il modo per vantarsi.
Smettila di complicare le cose e ripeti come un pappagallo quello che ti hanno insegnato su di me.
Non cercarmi! Non mi troverai.
Cercami dentro di te ... eccomi qui. "
Baruch Spinoza - XVII secolo

1  
2