Anna Lisa Francoglio

Founder President

LET IT BE 🍃

2019-02-08 17:24:35

A chi si sente fuori posto perché non riesce ad adeguarsi ad inganni, brutture, abusi di potere, manipolazioni, ecc..

Voglio dire che non c’è nulla di cui disperare, solo da comprendere che il tuo desiderio di un mondo governato dalla “bellezza” non è un sogno ma un ricordo, per cui non sentirti male, disadattato, a disagio per il fatto di non adeguarti, al contrario gioisci perché in te è viva la scintilla che ti ha portato qui a sperimentare altro da te proprio per comprendere meglio la tua pienezza.

In questa dimensione se non conosci l’opposto non potrai mai consapevolizzare la tua vera essenza: se non c’è paura non puoi esperire in pienezza il coraggio, se non c’è attesa non  puoi esperire in pienezza la pazienza, se non c’è dolore non puoi esperire in pienezza la gioia, se non c’è bruttezza non puoi esperire in pienezza la bellezza, se non c’è il  mondo che non vuoi non puoi esperire in pienezza il mondo che vuoi...

Ogni opposto è un parametro di pienezza senza il quale esperisci solo in parte, ecco perché è così importante “stare” nel mondo, sperimentare, farsi attraversare e non evitare perché evitando non avrai mai un parametro reale.

Evitare ciò che non ti piace, che non ti torna, che non è in linea con il tuo “ricordo” ti rende il miglior alleato del mondo che non vuoi... per cui riprendi quella tua scintilla a piene mani e ogni volta che qualcosa ti stride, ti crea resistenza, ti aborra, ricorda che stai sperimentando la tua meravigliosa pienezza!