Anna Lisa Francoglio

Founder President

EHI TU, DICO A TE 👉🏻

2019-02-11 20:05:30

Proprio ieri, mentre facevo spazio tra gli oggetti ormai inutili che ancora si spostavano di mobile a cassetto dentro casa, in un preciso istante mi sono fermata, e ho iniziato ad ascoltare un dialogo meraviglioso.....

DIALOGO CON LA PARTE PIÙ PROFONDA DI ME

Io -Dimmi anima mia cosa manca per far si che io possa realizzare il piano di volo  stabilito?

Anima-Non manca nulla perché potenzialmente dentro di te hai già tutte le risorse necessarie, sei equipaggiata già di tutto l’occorrente, sai bene che all’interno di te c’è un potenziale inespresso che talvolta hai contattato, e sai che tuttavia sei tu che ancora temi di utilizzarlo.
Non chiedermi cosa ti manca dunque, prova a formulare una domanda differente.

Io-Una domanda differente? Anima come faccio a ricontattare quel potenziale, come faccio a utilizzarlo?

Anima- Ecco…questa domanda è decisamente più utile della prima, proprio perché per utilizzare quel potenziale serve che tu smetta di sentirti incompleta, serve che tu abbandoni questa sensazione di dover ancora cercare, serve che tu ricordi in ogni momento chi sei veramente e abbandoni i personaggi che hai interpretato finora. Il potenziale è lì, a portata di mano nella tua autenticità, nei talenti che hai, nei desideri che senti provenire dal cuore.

Io-A volte mi sento confusa, non credo di sapere bene quali desideri sono nel mio cuore.

Anima- Per spazzare via la confusione faccio io a te ora una domanda: cosa ti rende felice fare? In quali momenti ti senti veramente nella tua pelle? Cosa provi quando esprimi un tuo talento? 

Io-Ci sono diverse cose che mi rendono felice, e sento che quando esprimo un mio talento sto indossando la mia vera pelle, tuttavia non so scegliere quale strada è veramente la mia.

Anima- Perché pensi di dover scegliere? La tua strada è esattamente quella che hai sotto i piedi in questo momento…chiediti dunque cosa posso fare ora, adesso, in questo preciso istante per esprimermi al meglio? cosa posso fare adesso per essere felice? quale parte di me adesso deve farsi canale per la vita che in me scorre.

Io-ma se non stabilisco una meta, mi sembra di perdere tempo…

Anima- A me sembra che il tempo lo perdi continuando a farti inutili domande e a frenare i tuoi passi… lascia che tutto scorra e  scorrici  insieme. La meta è questa, essere capaci di vivere nel momento presente utilizzando il proprio potenziale. Cammina, un passo dopo l’altro, è così che tracci il sentiero, se resti ferma a chiederti dove andare si spegne il fuoco, l’energia in te diventa stagnante, e ritorna la confusione e l’incertezza. La vita è movimento, è cambiamento, è imprevisto, è pioggia, sole e vento… è nuvola che muta forma, è foglia che si stacca da un ramo e vola, è colori …è l’essenza e vibrazione che si plasma continuamente in forma nuova. Questo vuole la vita da te, che tu partecipi a questa danza, questo è il piano di volo.