Founder President
AMORE E AMICIZIA
La bontà dei piccoli e semplici momenti veri, di quanto abbiamo bisogno oggi? A volte mi fermo ad ascoltare, come una musica antica che arriva a me; capita spesso al risveglio da una meditazione di sentirmi persa in un mondo che non c'è più, un mondo fatto di valori, di presenze, quel momdo che la mia Anima ben ricorda e grida con tutta se stessa: ' Ehiiii che fine avete fatto? C'è qualcunoooooo? ' A volte persa, come una particella di sodio nell'acqua Lete.
Amore e Amicizia, valori solidi dentro di me
Come una vellutata di zucca profuma di buono, così sono per me i valori Amore e Amicizia. Uniti dalla parola RICONOSCIMENTO.
Accade spesso che mentre siamo presi dalla nostra quotidianità, magari mentre paghiamo un caffè al bar, oppure nel momento in cui occupiamo il nostro posto su di un treno, di voltarci e incrociare lo sguardo di un volto che immediatamente scalda il nostro cuore. Non abbiamo la più pallida idea di quale persona ci sia in quegli occhi, eppure...ci sentiamo a casa, e l'unica cosa che ci verrebbe naturale da fare in quell'istante di infinito è di salutare e abbracciare quel corpo che ha suscitato in noi quella gioia immensa.
Ma... Mente, Regole, Credenze, Condizionamenti sociali, Paura = BLOCCATI!
E la magia viene perduta nello stesso identico attimo di infinito.
Ma...Se per una sola volta lasciamo che sia la nostra Anima a guidarci, e la mente ben connessa ed allentata a stare al suo posto e agire per l'Anima anzichè per se stessa? Cosa accadrebbe?
Nella vita di ciascuno di noi c'è un grande bisogno di RI CONOSCERSI; in questo riconoscimento veniamo compresi così come siamo, senza maschere o finzioni. Non mi so spiegare come questo fenomeno accada, l'unica cosa della quale sono estremamente certa è che alla base di tutto ci sia AMORE. E come il caro vecchio Dante Alighieri scrisse... ' L'amor che move il sole e l'altre stelle', così noi siamo dei piccoli bambini di quell'energia, portatori della stessa Luce ci muoviamo in uno spazio vuoto, e a noi è dato ill compito di creare il disegno più bello che l'AMORE abbia mai visto.
L'AMORE permette il sorgere della comprensione, e la comprensione è preziosa: quando siamo capiti, siamo a casa. La comprensione alimenta l'appartenenza, quando ci sentiamo davvero capiti, ci sentiamo capaci di liberarci nella verità e nel rifugio dell'anima dell'altra persona.
Questa per me è la vera AMICIZIA, sempre più rara nel presente; semplicemente perchè esiste nello stesso modo in cui noi riusciamo ad aprirci verso l'altro, con semplicità, gioia, guidati dall'Amore.
AUGURO A TUTTI NOI DI RI-CONOSCERCI ACCOGLIERCI E INSIEME CO-CREARE UN MONDO MERAVIGLIOSO
ANNA LISA