Anna Teresa Donadeo

Riflessione... mi dite cosa ne pensate?

2019-09-17 19:10:02

Dicono che la vita ti costringe quasi tutti i giorni ad una frenesia snervante. E' cosi il più delle volte ma ultimamente mi fermo a riflettere.

Dicono che la vita ti costringe quasi tutti i giorni ad una frenesia snervante. E' cosi il più delle volte ma ultimamente mi fermo a riflettere. Mi piacerebbe vivere a testa in giù. Perché? Vedo troppe cose al contrario che se cambiassi prospettiva, magari si raddrizzerebbero Un respiro profondo basta? Non lo so.
E' che nei respiri capita di sentirti mancare il fiato. E' controsenso? No, sei li, fermo. Prendi aria. Ed improvvisamente ti blocchi come se mancasse qualcosa. Non so se mi spiego. Fatichi a sentirti completa. Vorrei che la mia vita fosse stata un libro. Un libro che probabilmente si, avrei comprato. Ma non per leggere la fine, non mi importa in che modo il destino ha deciso come e quando lascerò questo mondo. Volevo fosse come quei libri di matematica che riportano la soluzione. Ad ogni esercizio sbagliato potevi poi imparare come andava fatto.Ecco. Vorrei capire se alcune situazioni avrebbero potuto avere un risultato differente. Sorrido. Mi affanno. Sbotto. Ma poi sono qui, a scriverlo io il Libro della mia esistenza.Quanti pasticci, quanto tormento. Ma non è giusto guardare solo alle pagine disordinate, ho il dovere verso me, di guardare anche le pagine ancora vuote a cui regalare i miei sogni. Sono stanca di chi pensa che mi illudo o che la vita altrui abbia più valore della mia. Io esisto. Perché solo io so cosa ho sofferto per arrivare fino a qui...


Se vi è piaciuto mi lasciate un cuoricino per il mio salvadanio? :)