Anna Teresa Donadeo

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA'

2019-12-03 16:45:24

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA' - Evento spettacolo al Teatro Nadur di Cicciano (Na)

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA'

03 Dicembre 2019 "Giornata Internazionale delle persone con disabilità". Come sosteneva Maya Angelou "Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto, le persone possono dimenticare ciò che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire"

Ed io non dimenticherò mai come mi sono sentita stamattina al Teatro Nadur di Cicciano (Na). Chi non ha mai provato disperatamente a coltivare una passione, un sogno grande non può capire cosa ha significato per me condividere il palco con Myky nella giornata in cui probabilmente si deve urlare con ancora più forza che la disabilità porta con se tante altre cose oltre all'oggettiva difficoltà della condizione in cui si è. Ecco.. oggi la mia sedia a rotelle fucsia era perfettamente intonata con i colori attorno a me,,,,,,, stamattina a quella sedia ho messo le ali. Lei che è la mia compagna da sempre.Con lei ho imparato a conviverci ma lei da me ha imparato che non mi faccio mettere freni alla mia voglia di vivere, di sognare, di cantare.
Ancora mi porto dentro l'emozione del Teatro scatenato per l'energia trascinante di Myky.. poi le torce accese, gli applausi e i cori su "Perfect".... (che oramai si sa è un pezzo del mio cuore <3) ... non ho pianto perché dovevo mantenere un po di dignità in quel momento ma vi giuro che mi sono sentita coccolata, accolta come a casa......... non c'era nessun divario, nessuna diversità. Ed è forse il senso di questa giornata: GUARDARE OLTRE. E sono felice se vi ho potuto regalare un po di me, perché io con me ho portato tanto di voi.Di ognuno di Voi: Il mio sognatore per eccellenza, i miei genitori, Ciro, Maria, Rosa.......... ma anche chi so che mi sosteneva da lontano. Non so per quanto Dio mi darà questa grande opportunità di vivere tra le note ma io so che vorrei fare questo per tutta la vita <3 Alla prossima ... Grazie, Grazie Grazie .La disabilità non si sceglie è vero, ma non è detto che deve essere un nemico da combattere.

3