Anna Bima

Founder Starter

Anna Bima

Founder Starter

SAPERE E CONOSCERE

2019-08-22 16:02:17

L’Essere Umano ha diversi “corpi”, quello fisico, mentale, emotivo, spirituale. Anche le loro capacità e caratteristiche sono differenti. CONOSCERE E SAPERE attengono a centri energetici diversi.

💡CONOSCERE E SAPERE🔥


🧐 Quante volte senti dire:”Brutta cosa l’ignoranza!”...

In effetti, intesa nel senso più positivo, e cioè IGNORARE, non sapere, non avere l’informazione, questo stato dell’essere ti limita.


🧐 La mente orientata alla conoscenza aumenta le proprie connessioni neurali, ha la possibilità di espandere il proprio campo d’azione e migliorare notevolmente tutti gli aspetti del vivere.


🧠 È propria del cervello la capacità di assorbire, archiviare, riprendere e utilizzare le informazioni e associazioni presenti e in continuo divenire.


👑 La conoscenza è POTERE. 

Quando conosci hai maggiori possibilità di scelta nella tua vita e viene messo in gioco il libero arbitrio.


🔆 La SAPIENZA è una facoltà spirituale.

Oltre la mente, un altro aspetto che permette di acquisire la SAPIENZA, è la sua connessione alla Coscienza, un “campo”, una dimensione non tangibile ma reale, ormai dimostrata scientificamente.


♦️ Si possono sapere delle cose... senza sapere come.

Tu SAI quella certa cosa... che è diverso dal conoscerla.

Ti è mai capitato di dire, o pensare: “Lo so e basta”? È come se avessi qualcosa che “senti” al centro di te stesso.


🔷 Ecco, il SAPERE è una dimensione più profonda del CONOSCERE, lo comprende.


💚 Conoscere avviene attraverso il pensiero razionale, il sapere attraverso il SENTIRE, attitudine del cuore, come ad esempio, quando dici: “Sento che è la cosa giusta da fare”...


💞 La Maestria della connessione, la danza in equilibrio tra pensare e sentire, si chiama SAGGEZZA e fa brillare il tuo Essere.💫


2