Anna Bima

Founder Starter

Anna Bima

Founder Starter

🍎 PENSIERI E PAROLE COME NUTRIMENTO.🍎

2019-08-21 15:44:10

La Vita è energia, l’energia è Vita. Il nutrimento principale della Vita è fatto di Bellezza e di Verità.

PENSIERI E PAROLE COME NUTRIMENTO

🗣 Le vibrazioni delle parole che pronunci hanno una loro energia, ti possono debilitare, prostrare, oppure rafforzare, potenziare. Anche loro sono cibo e, quindi, nutrimento per la tua essenza. 


💪🏻 Ecco perché è necessario PENSARE, scegliere argomenti, attività che ti facciano sentire bene, che alimentino in te emozioni di forza, di entusiasmo e di positività.


👁 Il mio consiglio, quindi, è quello di evitare, come la peste, di parlare di temi che agitino il tuo umore, che ti impegnino in contrapposizioni sterili; ti costringono a utilizzare energia che potresti conservare per il tuo benessere o impegnare per qualcosa di più meritevole.


🤸‍♂️ La tua dose di energia, avuta in dono alla nascita, va, via via, diminuendo col tempo.

Il corpo fisico funziona come una dinamo: più ti muovi, più accumuli energia.


💎 Un tipo più sottile di energia, ma altrettanto importante, è quella che costituisce gli altri tuoi aspetti: la tua mente, la psiche, l’intelletto, la volontà, il discernimento, le emozioni, lo spirito.

🕳 Se indugi in autobiasimo, critica, lamentela, rancori e altre azioni o pensieri completamente futili, cedi uno dei tuoi beni più preziosi: la tua energia.


🔆 Per non essere un “colabrodo” di energia, è consigliabile ESSERE PRESENTI a se stessi.

Auto osservarti, in modo costante (possibilmente) consente di sottrarti a quegli automatismi di cessione energetica.

Evita di voler avere ragione a tutti i costi, evita di intavolare discussioni o prendere parte a chiacchiere inutili incentrate sul lamento a più non posso, sul pettegolezzo, sul disprezzo, l’insulto, il giudizio.


L’auto osservazione, pratica che consente di scoprire gli inganni della mente, è sufficiente per uscire dai meccanismi reattivi. 

Una vita Consapevole si basa su azioni, pensieri e atti di volontà non automatici.

Con l’allenamento puoi riuscire a disciplinare le tue emozioni, a gestire i tuoi stati d’animo ed essere conducente e non condotto a caso dagli eventi. E anche quando le situazioni ti appaiono come burrasche, hai degli strumenti che ti permettono di padroneggiarle e non subirle.


⚪️ Preferisci il nutrimento del silenzio, cibo dello spirito, della saggezza e messaggero di forza e luce  interiore.

🌹 Coltiva il giardino della tua Bellezza, da dentro a fuori. Risplendi!🌻

2