Spiritualità & Filosofia
L'ARCANGELO URIELE
L’arcangelo Uriele ci aiuta ad illuminare le situazioni difficili e a trovare le soluzioni, è l’arcangelo della trasformazione .
E’ considerato anche l’angelo delle rivelazioni, fu lui ad avvisare Noè del diluvio universale ed è uno dei quattro arcangeli menzionati dai testi abramici .
Uriele e nominato nel IV Libro di Esdra come l'angelo inviato da Dio per rispondere a tutte le domande di Esdra, è citato nei vari scritti apocrifi come un angelo dei cherubini preposti a controllo del paradiso terrestre, In Egitto nella famosa strage degli figli primogeniti é colui che controlla le porte degli israeliti(Es 12,13).
Questo arcangelo ci aiuta quindi durante i disastri naturali, per esempio in caso di terremoti ed alluvioni, ma anche nelle situazioni di emergenza .
E’ consigliabile chiedere aiuto a Uriele quando abbiamo paura riguardo queste situazioni, ci aiuterà concretamente a trovare una soluzione alle situazioni di emergenza che si creano in questi casi, aiutandoci a restare al sicuro e protetti durante i disastri naturali.
Anche quando sembra che un uragano si sia abbattuto nelle vostre vite, in una separazione, in un disastro finanziario, nel perdere di vista se stessi nel turbinio dell’esistenza, chiedendo aiuto ad Uriele, otteniamo più equilibrio, i nostri pensieri , emozioni e azioni ne avranno beneficio, le sue caratteristiche energetiche ci aiutano a salvarci dalle crisi e a ristabilire una vita calma e centrata.
Ci aiuta a trasformare i pesi e le energie stagnanti del passato, liberando il nostro cuore da vecchi rancori, risentimenti, paure, sensi di colpa ecc. , aiutandoci a trasformare il nostro buio interiore in luce e a riconoscere il valore di tutte le esperienze, quelle belle e quelle brutte, ci invita ad accogliere l’ombra.
Uriele significa “ Luce di Dio “ o “Fuoco di Dio”, la sua energia similmente a quella di una persona saggia e illuminante e delicata, porta comprensione nella nostra mente e nei nostri cuori lasciando andare le tensioni e lo stress ritrovando la lucidità necessaria per continuare il nostro cammino, porta la luce di Dio nella nostra vita. Uriele quindi ci invita ad accogliere e trascendere il nostro passato e riconoscere la nostra luce come parte della luce di Dio.