ANGELI

Spiritualità & Filosofia

ANGELI

Spiritualità & Filosofia

L' Arcangelo Metatron

2019-11-22 20:52:28

Esso è noto come l’Angelo che siede in cima all’albero della vita, il suo nome significa “ colui che presiede trono di Dio”.........

Esso è noto come l’Angelo che siede in cima all’albero della vita, infatti è una figura fondamentale nel libro della Kaballah,  dove viene considerato il Principe degli Angeli, Colui che schiude le porte ai Misteri del Regno, si dice che proprio da questo derivi il suo nome : “ colui che presiede trono di Dio”.  

E’ citato nel famoso libro di Enoch, rinvenuto dai ritrovamenti del secolo scorso nei rotoli del mar morto. 

L’arcangelo Metatron non è presente nella Bibbia cristiana, è presente nel giudaismo rabbinico e nel cristianesimo copto . 

Secondo il Libro di Enoch , Metatron in origine non era un angelo, era un uomo, in alcuni testi si dice che sia  lo stesso profeta Enoch che è asceso e divenuto Arcangelo. 

Metatron è l’ alchimista dell’Universo e ci sostiene  con la sua vibrazione, elargendoci  luce ad alta frequenza dalle dimensioni superiori  e stimolare così la nostra evoluzione aiutandoci a trasmutare l’energia, ad elevare le nostre frequenze. Possiamo invocare  Metatron  per essere aiutati a organizzare i nostri impegni ed il nostro lavoro, a chiedere chiarezza, che ci indichi la direzione, per vivere nella consapevolezza, per comprendere il nostro programma esistenziale  e trarre piena soddisfazione da esso. 

Proprio per aver trascorso la vita come umano è considerato l’intermediario tra il cielo e la terra, ci aiuta a comprendere il mondo angelico a imparare il dialogo con il regno celeste. 

Ci aiuta ad entrare nella nuova era, a fidarci del nostro cuore, ad usare la parte destra del nostro cervello e ad accedere così alle conoscenze che trascendono il pensiero razionale, ci insegna a fidarci del nostro intuito e a seguirlo. 

Possiamo chiedere a Metatron per queste sue qualità di poter realizzare concretamente i nostri desideri sulla terra, essi debbono essere puri e che vibrino alle frequenze più alte dell’Amore.  

Aiuta i bambini della nuova era nelle difficoltà di concentrazione e di apprendimento, insegna loro a sviluppare e riconoscere le loro intrinseche qualità spirituali. 

Ci aiuta quindi tutti alla concentrazione e a concentrarci nell’ essenziale, per una perfetta gestione del nostro tempo. 

Aiuta ad attivare il settimo chakra o  chakra della corona, situato nella cima della testa .

Invocazione all’arcangelo Metatron :


“ Umilmente ti invoco Arcangelo Metatron, ti prego di aiutarmi ad elevarmi, a trovare in me chiarezza, concentrazione e  direzione. Aiutami a portare concretamente l’energia del Padre sulla terra di modo che i miei desideri puri si manifestino nella materia”

Grazie 

 

82