Express VPN : la miglior VPN per navigare sicuri sul web (recensione completa e test di velocità)
Quando ci si connette a una rete Wi-Fi non protetta presso la caffetteria locale, non si è al sicuro. Una persona senza scrupoli potrebbe ficcare il naso nel vostro traffico web, o forse il Wi-Fi gratuito è fasullo e progettato espressamente per rubare informazioni a chiunque si connetta ad esso.
OTTIENI 30 GIORNI GRATUITAMENTE
Che cos’è una VPN?
Quando ci si connette a una rete Wi-Fi non protetta presso la caffetteria locale, non si è al sicuro. Una persona senza scrupoli potrebbe ficcare il naso nel vostro traffico web, o forse il Wi-Fi gratuito è fasullo e progettato espressamente per rubare informazioni a chiunque si connetta ad esso. Sul web, i governi e gli inserzionisti sono ansiosi di ottenere i vostri dati. Anche il vostro ISP cerca di trarre profitto dalla vendita dei vostri dati anonimi.Quando sei connesso a una VPN, i tuoi dati viaggiano attraverso un tunnel criptato verso un server gestito dalla società VPN. Da qui, esce sul web. Mentre è in transito, non può essere intercettata, impedendo a chi si trova in un bar di ficcare il naso. Su internet, il vostro vero indirizzo IP non può essere individuato perché il vostro traffico sembra provenire dal server VPN. L’indirizzamento del traffico attraverso il server della VPN falsifica la vostra posizione in modo efficace.
ExpressVPN è un vero e proprio coltellino svizzero, in grado di sbloccare ogni tipo di contenuto bloccato nella regione, bypassare il Grande Firewall della Cina e scaricare rapidamente i file. Sfido chiunque a trovare una VPN con una sicurezza più avanzata, pur mantenendo l’esperienza semplice per i principianti.
Velocità: ExpressVPN è veloce?
ExpressVPN si è guadagnato il primo posto nelle precedenti tornate dei miei test di velocità, ma da allora è stato superato da NordVPN. Mentre ero connesso alla maggior parte dei server, avevo un sacco di larghezza di banda per lo streaming di video 4K o video chat in alta definizione.