Andrea Piani

Annunci Desktop Adsense - Migliori dimensioni, strategie di posizionamento, consigli di ottimizzazione per maggiori ricavi

2020-07-13 18:15:00

Ho testato il posizionamento di Adsense Ad per gli ultimi 7 anni su molti blog e app e ho guadagnato molta esperienza. In questo articolo, condividerò con voi le migliori pratiche che usiamo per ottenere i migliori ricavi da Adsense sul desktop.

Inoltre, considero fortemente l'UI/UX prima di fare gli annunci. Dopotutto, non vogliamo infastidire i nostri lettori.


Per tutti i collocamenti di cui ho parlato in questo articolo - è possibile utilizzare il plugin gratuito WordPress ad-inserter per inserire gli annunci. È semplice come iniziare un blog.


Uso degli annunci automatici sul desktop


Abbiamo testato gli Annunci Auto sul desktop, ma a volte gli annunci possono rompere l'esperienza dell'utente. Alcuni degli annunci sono troppo grandi o collocati in posizioni non ideali dal punto di vista del lettore.


Non vi raccomanderò di utilizzare il posizionamento degli annunci automatici per il vostro sito web. Gli Annunci Auto sono buoni per coloro che non vogliono spendere il tempo per ottimizzare gli Annunci. Dal momento che siete qui, presumo che vogliate fare uno sforzo in più per ottenere il meglio dal vostro traffico.


Posizionamento  above the fold e dimensioni


Cominciamo con Above the fold. In genere, gli annunci Above the fold ottengono un numero di giri più alto e guadagnano più ricavi per click. Ma questi potrebbero non avere il CTR più alto.


Above the fold - si può usare un'unità pubblicitaria 768*90 o anche un'unità pubblicitaria 970*250 più grande. Secondo la nostra esperienza, i ricavi dell'annuncio 970*250 sono circa il 14% in più rispetto all'unità di annuncio 768*90, sulla base di 7 giorni di test.


Tuttavia, il 970*250 è una grande unità pubblicitaria e non ha un bell'aspetto dal punto di vista dell'esperienza dell'utente. Inoltre, le unità Ad più grandi possono rendere il sito web lento e lento nel caricamento a causa della maggiore quantità di codice (J, immagini, HTML e video).


Di solito uso l'unità pubblicitaria 768*90 nella parte superiore oppure è possibile utilizzare un annuncio reattivo e impostare le dimensioni per il desktop come 768*90. Puoi anche provare la dimensione dell'annuncio 970*90 e vedere se aiuta a migliorare il CTR.


Barra laterale Posizionamento e dimensioni dell'annuncio


Per la barra laterale è ideale avere un'unità di annuncio 300*600 Ad che viene posizionata parallelamente al punto di partenza del vostro articolo. Questo darà all'unità pubblicitaria una visibilità molto più alta e CTR.

Se si desidera aggiungere una seconda unità, è possibile aggiungerla dopo alcuni contenuti sulla barra laterale. Non avere due annunci insieme, non è l'ideale per l'UX.


In sostanza, dovresti usare un annuncio 300*250 o 336*280 come seconda unità pubblicitaria. L'unità di annuncio in basso di solito ha un CTR e un reddito molto basso, quindi per i miei siti web di solito non la uso.


Annunci in feed


Questi sono gli annunci più importanti e possiamo usare sia annunci quadrati galleggianti a sinistra o a destra del contenuto o possiamo usare un annuncio a tutta larghezza.


In genere, preferisco usare annunci full-width responsive perché non rompe il layout e non è così fastidioso per il lettore.


Il primo annuncio può essere inserito prima del paragrafo 1, e il secondo annuncio può essere inserito dopo i paragrafi 7-8.


È anche possibile utilizzare un annuncio con contenuti abbinati per ridurre la frequenza di rimbalzo sul tuo sito web e aumentare le visualizzazioni delle pagine e le entrate.

In genere, si dovrebbe utilizzare l'annuncio reattivo in questa posizione con un formato "orizzontale" dell'annuncio. Un rettangolo o un grande quadrato potrebbero non essere gradevoli al lettore.


Dobbiamo fare in modo che l'esperienza per il lettore non sia fastidiosa, in modo che sia facilmente in grado di leggere il contenuto.


Successivamente, è possibile inserire un annuncio dopo il paragrafo 15, poi 30, 45, 60 e così via. Il plugin Ad-inserter può rendere questo compito molto facile per voi.


Se si utilizza l'unità Ad reattivo, un altro trucco ingegnoso è quello di utilizzare il codice dell'annuncio "rettangolo" per gli annunci da inserire al centro del contenuto o in basso. Gli annunci rettangolari offrono un CTR migliore e possono aumentare le vostre entrate.


L'ultimo annuncio può essere posizionato sotto il contenuto, ma è necessario prendersi cura dell'impaginazione. E 'ideale avere l'annuncio sotto la navigazione paginazione.


Abbiamo visto un aumento della frequenza di rimbalzo su uno dei siti in cui l'annuncio in basso era proprio sopra la paginazione.


Annunci a piè di pagina (footer)


Si può provare un grande 970*250 o 970*90 nel piè di pagina, ma secondo la mia esperienza, ci sono pochi click e pochissimi ricavi da questo posizionamento.


Meno a volte è meglio


Uno dei principi di ottimizzazione più ignorati è il minor numero di annunci pubblicitari, che può significare maggiori ricavi. Infatti, Google nella sua guida ufficiale all'ottimizzazione lo afferma.


Non cercate di utilizzare più di 3-4 unità a meno che non abbiate un articolo molto lungo. È meglio avere annunci nella parte superiore 50% del vostro articolo e un annuncio nella parte inferiore.


La maggior parte dei lettori esce dal sito a metà strada e alcuni che raggiungono il fondo sono poi alla ricerca di cosa cliccare. Ho fatto diversi studi utilizzando una mappa a scorrimento e una mappa di calore e ho scoperto che è meglio avere annunci nella metà superiore del tuo articolo.


Grazie per aver letto la guida all'ottimizzazione Adsense per Desktop. Se avete domande o avete bisogno di aiuto, contattatemi compilando il form, di solito rispondo entro 24 ore. 

1