andrea magnoli
GUIDA *Batteria iphone che dura poco? Ecco come risolvere senza la sostituzione!
2019-04-23 15:08:08
Quante volte la percentuale del vostro iPhone è scesa velocemente? Quante volte la percentuale batteria del vostro iPhone vi è sembrata sfasata? Quante volte avete avuto l’impressione che la percentuale non sia stata corretta alla perfezione? Quante volte il vostro iPhone si è spento prima dell’1%?
Questi sono tutti sintomi di un’errata calibrazione della batteria, determinata da errati cicli di ricarica. In questa guida infatti, vi spiegherò come ricalibrare la batteria del vostro iPhone o iPad, e come eseguire i giusti cicli di ricarica completi, per non deteriorare la batteria velocemente.
Guida Calibrazione
- Per prima cosa fate scaricare completamente il vostro iPhone o iPad;
- Adesso, una volta spento in maniera “naturale”, lasciatelo privo di energia per circa 1 ora;
- Successivamente, mettete sotto carica il dispositivo, mantenendolo collegato alla presa di corrente dopo il 100%, per circa 6/8 ore.
In questo modo, la batteria si calibrerà correttamente. (Non eseguite quest’operazione frequentemente, ma saltuariamente, con intervalli di mesi, e non di giorni o settimane).
Guida Corretti Cicli di Ricarica
- Per eseguire un corretto ciclo di ricarica, che sia per iPhone o per iPad, bisogna iniziare facendo scaricare SEMPRE il vostro dispositivo, ma non scendendo oltre il 10% della sua percentuale di carica rimanente (La percentuale esatta sarebbe il 15%);
- Una volta arrivati intorno a quella percentuale, ricaricate il vostro iDevice, fino al raggiungimento del 100%, ma facendo attenzione a non lasciarlo sotto carica per più di 15/30 minuti oltre il minuto in cui raggiunge il 100% (Non lasciatelo in carica per tutta la notte).
Insomma, due metodi semplici e veloci, per far rinascere il vostro iPhone ed iPad, in modo tale che possiedano una carica più duratura durante la giornata, ed anche nel tempo.