Andrea Grosso GP

Founder Starter

SPoSa

2018-10-18 13:26:00

Canon EOS 5D Mark III - Canon EF70-200mm f/2.8L - © a n d r e a g r o s s o - La tradizione vuole che il bouquet della sposa debba essere comprato...

La tradizione vuole che il bouquet della sposa debba essere comprato dal futuro marito, come ultimo regalo prima del “Sì” e che venga fatto recapitare a casa della sposa, la stessa mattina in cui viene festeggiato il matrimonio. A fine festa di nozze, la sposa deve lanciare il mazzo di fiori verso un gruppo di donne nubili e, secondo la tradizione, la donna che prende il bouquet sarà la prossima a sposarsi.


Inoltre, pensiamo al simbolo del matrimonio per eccellenza: l’abito da sposa. Mamme, nonne e zie vi ricorderanno che il colore favorito dalla sorte è il bianco, mentre l’avorio preannuncia una vita turbolenta;il blu indica sincerità da parte della sposa; il rosa predice una perdita economica; il rosso è desiderio di morte; il giallo mancanza di stima da parte della sposa; il verde timidezza; il nero pentimento. Inoltre, la sposa non si deve guardare allo specchio con l’abito il giorno del matrimonio, e se proprio lo vuole fare, si deve prima togliere una scarpa, un orecchino o un guanto.