Ambra la sciamana del ❤️

Founder Executive

Quando siamo in una passeggiata

2021-09-16 08:22:05

e ci feriamo, cosa fare?

Quando trascorriamo più tempo all'aperto, potremmo ferirci più facilmente. Volenti o nolenti, ci faremo una ferita alle mani, ci faremo male ai piedi, ci faremo uno stiramento o una distorsione alla caviglia.

 Ferite, colpi, contusioni possono guarire da sole in pochi giorni. Tuttavia, il processo di guarigione può essere ulteriormente abbreviato applicando preparati a base di erbe direttamente sulla lesione.

 La medicina popolare ha registrato molti prodotti antinfiammatori a base di piante medicinali che possono essere utilizzati sotto forma di creme, unguenti e impacchi. Per la cura delle contusioni, i preparati migliori sono quelli che contengono meliloto medicinale e arnica montana, mentre anche gli unguenti a base di consolida maggiore possono essere un'ottima scelta, per le loro proprietà antinfiammatorie e analgesiche.

 I prodotti a base di estratti di Echinacea, più precisamente dalla parte della pianta che cresce al di sopra della terra potrebbero essere una soluzione per la cura delle ferite a lenta guarigione, ma anche creme e unguenti a base di calendula possono aiutare, perché oltre a ridurre le infiammazioni , hanno anche effetti disinfettanti.

 Dopo aver subito un infortunio, la cosa più importante è scoprire l'area ferita, pulirla e trafiggerla. Se si gonfia e cambia colore, applica un impacco di ghiaccio, ma non direttamente sulla superficie della pelle. Avvolgilo in un asciugamano, appoggialo sulla parte del corpo interessata per massimo 20-30 minuti.

 Ti auguro che troverai una pianta medicinale utile tra quelle elencate sopra che ti aiuterà a guarire la tua ferita nel più breve tempo possibile!

Una volta, ci si curava solo con le piante. 
Io lo faccio spesso, provaci anche tu,! 

Ambra la sciamana del❤.